
Originariamente Scritto da
reconquista
E' quanto verrà speso, come al solito per il 90% al Sud, per botti, petardi e fuochi d'artificio.
La solita tradizione medi-
TERRONEA, che inizia già a fare vittime.
Campania. Un arresto, quattro denunce e
451 chili di fuochi d'artificio proibiti sono il risultato dei controlli dei carabinieri nel Napoletano. Anche la Gdf ha sequestrato un deposito abusivo e un furgone, e ha denunciato 15 persone. Sempre in Campania, le Fiamme gialle di Nocera Superiore hanno requisito oltre
4 tonnellate di fuochi d'artificio illegali. A Salerno fuochi per oltre una tonnellata di peso erano custoditi senza alcuna misura di sicurezza
nel seminterrato di un'abitazione di una famiglia con un bambino piccolo. Nel Casertano, un 24enne è stato denunciato per detenzione e commercio abusivo di materiale esplodente: in casa aveva
113 chili di prodotti pirici e 160 bombe carta prodotte artigianalmente.
Lazio. Allarme anche a Roma, dove la polizia ha sequestrato oltre una tonnellata di botti illegali a
un venditore ambulante del mercato di Porta Portese, denunciato anche perché sprovvisto di qualsiasi autorizzazione per la vendita. Tra il materiale rinvenuto, anche un ordigno chiamato "Lilly Magnolia" del peso di 8,4 chili - definito "pericolosissimo" dagli artificieri della polizia - e una bomba chiamata "Rambo 31" che, in un edificio, può provocare
danni fino a due piani di distanza dal luogo dell'esplosione.
Puglia. A Manfredonia, nel Foggiano, trovate 50 "batterie" di fuochi pirotecnici in un deposito. Nel fine settimana, durante controlli a Bari e in provincia, i carabinieri hanno scoperto oltre 85 chili di fuochi pirotecnici di vario tipo.
http://www.repubblica.it/2008/12/sez...ti-29-dic.html
Chissà come mai di queste scene da Terzo Mondo non si sente mai parlare aldisopra di Roma?
Non avete gli occhi per piangere, e i soldi li buttate via così?
Si vede che siete abituati bene... TANTO MAMMA PADANIA PAGA SEMPRE