Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sigarotoscano Visualizza Messaggio
    I caduti di Nassiriya sono un "esempio di mirabile dedizione al senso del dovere e all'amor patrio" e hanno donato "il bene supremo della vita ispirandosi a un nobile intento di Pace per aiutare un popolo in guerra".

Onore e ringraziamento ai caduti di Nassyria
    Già, e in Sardegna mentre piangevano i loro morti si sono preoccupati di organizzare una colletta per le famiglie dei nove morti iracheni, coinvolti loro malgrado nell'esplosione della cisterna kamikaze.

Noi siamo un grande popolo, e la Brigata Sassari è il corpo militare più antico e valoroso dell'Esercito Italiano.
    Questo è il loro inno, "Dimonios", che precede addirittura l'unità d'Italia

http://www.seeninside.net/inni/dimonios.mp3

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ci avete ancora spiegato che stracazzo c'entra "l'amor patrio" con Nassirija.

Ripeto la domanda: Eravamo in guerra per l'Italia?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nessuna solidarietà con gli invasori morti a nassirya.
    mercenari prezzolati.andati lì contro l'articlo 11 della costituzione.praticamente banditi

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cobalto Visualizza Messaggio
    Non ci avete ancora spiegato che stracazzo c'entra "l'amor patrio" con Nassirija.

Ripeto la domanda: Eravamo in guerra per l'Italia?

C'entra perchè sono andati la per rispettare una decisione del Parlamento.
    Sarebbe la "Democrazia".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    C'entra perchè sono andati la per rispettare una decisione del Parlamento.
    Sarebbe la "Democrazia".
    una decisione del parlamento....assolutamente incostituzionale.............
    e 5000 euro al mese

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gattolaceleste Visualizza Messaggio
    una decisione del parlamento....assolutamente incostituzionale.............
    e 5000 euro al mese
    Inoltre qualcuno si dimentica che in Iraq ci siamo andati sul presupporto di ballistiche affermazioni di armi di distruzioni di massa (che anche l'Italia, o meglio i nostri servizi, hanno contribuito a costruire).
    Da un punto di vista umano mi dispiace per loro ma vorrei ricordare che sono volontari e sapevano a cosa andavano incontro /la Somalia insegna).
    Mi sembra che come al solito stiamo facendo dell'inutile retorica...negli USA per la stessa stupida guerra di occupazione ogni giorno torna a casa qualcuno con un vestito in lamiera (e ci vanno per molto meno di 5000€ al mese), ma li si guardano bene di fargli messe ufficiali e dedicargli strade o monumenti...hai scelto di fare il soldato...accettane i rischi.

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,346
     Like avuti
    16,044
    Mentioned
    2816 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Già, e in Sardegna mentre piangevano i loro morti si sono preoccupati di organizzare una colletta per le famiglie dei nove morti iracheni, coinvolti loro malgrado nell'esplosione della cisterna kamikaze.

Noi siamo un grande popolo, e la Brigata Sassari è il corpo militare più antico e valoroso dell'Esercito Italiano.
    Questo è il loro inno, "Dimonios", che precede addirittura l'unità d'Italia

http://www.seeninside.net/inni/dimonios.mp3
    io, a differenza di quelli che come te, gioivano, quando gli americani, con le loro bombe ammazzavano decine di migliaia di iracheni innocenti, che cinicamente chiamavate effetti collaterali, non mi felicito per la morte dei militari italiani a nassiria, e non grido slogan contro di loro, rispetto la loro morte, come rispetto la morte di tutti gli innumerevoli caduti sul lavoro,, anche se avrei preferito, che nè loro e nè nessun altro svolgesse il lavoro per cui sono morti, ma non vedi il motivo per abbia il dovere morale di considerli martiri ed eroi, prostrarmi davanti al loro sacrificio, provare eterna gratitudine, ed accodarmi al gregge belante, di coloro che usando un'insopportabile retorica patriottarda, strumentalizzano la loro morte, per giustificare una guerra inutile e criminale.
    PEr quale motivo avrei quest'obligo morale?
    L'ho forse voluta io questa guerra, ed ho forse chiesto io ai militari italiani, che in italia avevano uno stipendio paragonabile, a quello medio dei loro concittadini, di partire volonariamente in Iraq?
    Che cosa me ne viene dalla missione di guerra in Iraq, oltre le tasse che sono stato costretto a pagare, per sostenere quella che io ritengo una barbarie, peraltro fallimentare, anche per gli scopi di chi l'ha voluta?
    I militari che combattono in Iraq, mi hanno forse difeso, da un invasore straniero, o da criminali che operano in Italia?
    Quali sarebbero queste grandi opere, che i militari italiani avrebbero ricostruito in Iraq, e questi aiuti alla popolazione irachena(quelli che la maggior parte di voi guerrafondai vorrebbe vedere morti, in quanto arabi e musulmani), così imponenti, da giustificare lo sperpero di denaro publico, gettato per questa guerra barbara ed inutile?
    Chi è il responsabile della loro morte, quelli che come me, non volevano che l'Italia entrasse in guerra, o coloro che questa guerra l'hanno voluta, e gli stesi militari, che erano partiti volontariamente?
    Mi dipsiace per voi, ma io mi sento molto più vicino a tutti gli iracheni, che hanno subito la guerra sulla loro pelle, sono morti o hanno visto morire i loro cari, a causa dell'embargo, dei bombardamenti americani e della guerra, per la sola colpa di vivere in Iraq, anche se non sono miei connazionali, i militari italiani, sono molto diversi dai contadini del secolo scorso, costretti ad andare al massacro contro la propria volontà con la scusa di conquistare terre irredente di cui neppure conescevano l'esistenza, o nella campagna di russia per assecondare i deliri espansionistici di mussolini, ma persone che in Italia avevano uno stipendio dignitoso, che per guadagnare di più, hanno scelto di andare in guerra, pur sapendo che in guerra si rischia di morire, considero molto più eroici, moltissimi altri lavoratori, che rischiano la vita ogni giorno per sbarcare il lunario, e che quando muoiono(in Italia succede centinaia di volte l'anno), non hanno nessuno che gli dedichi strade e piazze

email non funzionante
     Likes dati
    7,495
     Like avuti
    9,280
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

non capisco perchè bisogna attribuire più o meno valore a una vita a seconda di quale sia la nazionalità.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non capisco davvero, mi spiace per loro, naturalmente,e prego per loro, ma non vedo perché devono essere trattati diversamente da chi muore ogni giorno sul lavoro e per cui nessuno spreca mai una sola parola.

Non dimentichiamoci che non si tratta di ragazzini in leva obbligatoria mandati a combattere guerre obbligatoriamente. Si tratta di dipendenti statali volontari strapagati che ben conoscevano i rischi che correvano e che hanno ritenuto il lauto stipendio percepito come sufgficiente a controbilanciare i rischi corsi.

Nulla più. Rispetto per loro, naturalmente, ma molto più per coloro che guadagnano pochissimo e che muoiono ogni giorno sul posto di lavoro.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Si, alla fine ci sarebbe stata la spartizione dell'Iraq insieme ad Usa e Gran Bretagna
    ne avrebbero dato alle nostre imprese gli appalti per la mricostruzione...........
    lo aveva detto george chi non mi segue niente grisbì
    ma forse i patriottici ad oltranza hanno capito male.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima