Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2009
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    ma che cazzo sta dicendo??? era la dittatura più indebitata di tutta l'europa!!!

    ussignurr....


    stai buono..
    vuoi mettere la capacità organizzativa, il modo di fare, di eseguire, dei piemontesi con l'attuale gestione dello stato italia ripeto di stampo mediterraneo-borbonico?! può darsi che il modello "organizzativo" statale fosse in origine di stampo savoiardo, ma come sai poi se ne sono subito impossessati romani e meridionali, e sappiamo tutti adesso come funzioni bene tale sistema..anche la francia ha un enorme apparato burocratico, ma è ben governata e i servizi sono ovunque migliori dei nostri ( e come saprai i francesi sono cugini dei piemontesi)
    se era indebitata chissenefrega, i regnanti del tempo avran fatto spese per guerre varie o che so io, o per farsi costruire 1000 residenze in giro per il piemonte, la questione non è quella. preferisci continuare a essere governato da romani e meridions?!
    in quanto alla tua valsesia, che al massimo andrebbe aggregata alla lombardia,
    di certo gli svizzeri non se la prenderebbero, anche perchè a parte i walser non c'entrate nulla con loro, e per loro siete solo italiani tout cour..io che abito a poche decine di chilometri da te di rivendicazioni valsesiane non ho mai sentito parlare..
    Iltuo radicalismo che esprimi in tutti i tuoi post mi sembra eccessivo, e soprattutto mi sembra che non abbia alcun riscontro nella realtà attuale. Ma a parte scrivere in questo forum, non hai nient'altro nella vita da fare? di più importante intendo.

  2. #12
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unica cosa buona da fare è abolire lo stato italiano!

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoPNE Visualizza Messaggio
    L'unica cosa buona da fare è abolire lo stato italiano!
    E' l'unica cosa sensata che si può fare.

    Quando la ricchezza raggiunge limiti che la mente umana non può immaginare come dimensione, crea un senso di potenza, a chi la possiede, che snobba i problemi naturali, e considera gli uomini come burattini totali.

    E’ vero che, come comportamento, l’uomo viene indotto sovente a questa condizione, ma l’impulso culturale di ognuno ha il sopravvento sul sistema.

    Hanno creato l’euro come una moneta fissa.

    Nei popoli di origine latino- mediterraneo la spinta culturale è quella della necessità di rifugiarsi sotto l’ala protettrice di qualcosa, (santi, angeli custodi, padrini, politici, posto fisso) e lo scopo principale della vita è trovare un angolo in cui rintanarsi.
    Si adeguano; non combattono.

    Pertanto non sono adatti ad una moneta fissa.

    Questi popoli non riescono a sostenere il ritmo che la moneta fissa impone.
    L’Argentina, è un esempio lampante.

    Quando hanno messo l’italia nel sistema dell’euro, hanno fatto uno sbaglio enorme. La cultura italo-romana non può sopportare lo sforzo nel mantenere questo sistema.
    La moneta dovrebbe ridimensionare in continuazione il suo valore, ma se questo non può succede, allora crolla completamente l’economia.

    La prosopopea dei signori dell’euro non ha tenuto conto di questo fattore, troppo sicuri di poter modificare lo spirito mediterraneo romano.

    Adesso si trovano con uno stato di circa 60 milioni di abitanti, con un tenore di vita alto, con un bilancio spaventoso.
    Tutto si risolverebbe con una cancellazione dei debiti, come è l’anno giubilare descritto nella Bibbia, ma questo non si può fare. Si perderebbe la credibilità nel signoraggio a livello mondiale.

    Cosi sono disperati.
    Devono mantenere la democrazia nello stato romano, e contemporaneamente vogliono un governo forte contrario allo sperpero latino del denaro.

    A roma stanno portando il can per l’aia, ed allora stufi di aspettare i poteri forti incominciano i sondaggi per vedere chi vuole accettare un rigore economico indispensabile.

    Dini ormai è sicuro di non poter essere rieletto, l’età incomincia a pesare, non può fare un partito che superi il tipo di sbarramento che verrà attuato con la futura legge elettorale, nessuno lo vuole nelle sue liste, e pertanto viene offerto come Presidente del Consiglio.

    Dini viene lanciato nella mischia, è l’ultimo tentativo di iniziare un processo di risanamento, di una trasformazione dell’operare della classe politica.
    La sua proposta è una cartina al tornasole per esaminare a fondo le volontà politiche.
    Si pensa che cambiando la politica si possa tenere ancora in piedi l’unità dello stato italiano.

    Troppo tardi!!!!

    Padoa Schioppa che rappresenta l’euro da parte dei banchieri, denominato padre dell’euro, vuole non salvare l’unità d’italia ma la sua creatura, ha già iniziato a trattare per dividere le cose che sono più difficili a spartire.

    L’euro ha capito che dobbiamo dividere tutto.

  4. #14
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoPNE Visualizza Messaggio
    L'unica cosa buona da fare è abolire lo stato italiano!

    vero

    dini poi dovrebbe andare direttamente a casa
    visto che quanto è stato al governo ha fatto solo caxxate

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    vero

    dini poi dovrebbe andare direttamente a casa
    visto che quanto è stato al governo ha fatto solo caxxate



    Dini è meglio che rimanga.
    Per mantenere l’unità d’italia incomincia a fare proposte per il minor sperpero, in quanto la dissipazione ha già messo le basi per la irrevocabile fine dell’unità d’italia.

    Tanto non otterrà nulla, il sistema continuerà lanciato verso la distruzione economica dello stato.

    Inconsapevolmente dimostrerà che la classe politica nel suo totale non è in grado di risolvere il problema.
    Sono in un vicolo cieco, qualunque soluzione che prendano: continuazione governo, votazioni, inciucio Cavaliere e Console di roma, non serve.

    La mossa di Dini è un atto di disperazione di un soldato che esce, dietro ordine preciso, dalle trincee per combattere.
    Fa parte di una futura lunga serie di attacchi perdenti, affinché conservare il sistema.

  6. #16
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La lega rappresenta sulla carta il nord Italia, se paghiamo più di dieci anni fà e gli stipendi più bassi di dieci anni fà è anche grazie a lei, anche grazie al mio voto ora si trova dov'è, quindi possiamo insultarla se non fa ed elogiarla se fa.
    Troppi anni sono passati, il tempo è scaduto non ci sono sconti di pena o indulti chi fallisce paga!

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoPNE Visualizza Messaggio
    La lega rappresenta sulla carta il nord Italia, se paghiamo più di dieci anni fà e gli stipendi più bassi di dieci anni fà è anche grazie a lei, anche grazie al mio voto ora si trova dov'è, quindi possiamo insultarla se non fa ed elogiarla se fa.
    Troppi anni sono passati, il tempo è scaduto non ci sono sconti di pena o indulti chi fallisce paga!
    La lega rappresenta il Nord solamente nell’immaginario popolare del Nord.
    Qualsiasi politico di partito, addentrato nelle cose, è consapevole come la lega mantiene calmi i Padani.
    E per questo aiuto, per il perfetto congelamento dei voti che non possano avere una rappresentanza dignitosa e sincera, riceve una fetta del cadreghismo spettante secondo i manuali di divisione del bottino.

    Adesso però devono continuarla a salvarla, infatti con grande faccia tosta è già stata fatta una modifica alla legge elettorale, affinché possa accedere alla divisione dei seggi.

    I partiti piccoli, che hanno sempre compreso come la lega abbia il diritto , per quello che fa per la sopravvivenza del sistema unitario italiano, adesso si ribellano. Anche loro vogliono un qualcosa che permetta con la nuova legge elettorale un minimo di sopravvivenza.

    Il primo ribelle, sfruttato magnificamente dal poteri occulti, è stato proprio Dini che ha fatto proposte rispecchiando il pensiero dei popoli del Nord: limitare gli sprechi.

    La lega scavalcata in alcune esposizioni, si trova spiazzata.

    Però deve pagare, la sua sopravvivenza è salva, ma deve diminuire le pretese, ad esempio il suo gioiellino basato sui trasporti aerei.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2009
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    eccolo qua il fasullo indipendentista.....

    SI!!!!! CIAO IMBECILLE......



    la conosci la canzone "la verità ti fa male lo so.."?
    ah no scusa, dimenticavo che tu ascolti solo musica popolare walser, e ciò che viene prodotto dal fondo della valsesia in poi lo etichetti come italiano e non ti piace..
    troppo facile occuparti della tua minoscola valsesia, e fregartene del resto del Piemont e del nord perchè ormai troppo terronizzato..la tua è una mentalità da opportunista, da persona che sceglie la strada più facile perchè più comoda..
    quasi quasi anch'io mi scelgo una piccola valle piemontese con ancora tanti autoctoni e fondo un movimento autonomista,chiedendo magari l'annessione alla francia...ma quanti sono i valsesiani? 3/5.000?? ma per piacere...

    P.S. sei uno sfigato e un frustrato che ha come unica valvola di sfogo questo forum..e lo sai benissimo

  9. #19
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .tojo. Visualizza Messaggio
    Voglio evidenziare questo punto del programma: avendo un padre medico sento molto più di altri il problema della politicizzazione della sanità e conosco meglio di altri tutte le sue magagne.

    Fateci caso, è uno dei primi a parlare di spoliticizzare la sanità pubblica, tema che di solito è tabù, così tabù che nemmeno si parla di sanità nel dibattito politico...
    Non dimentichiamo che il capitolo "sanità" porta con sè innumerevoli miliardi di Euro, visto che è la parte più pesante dell'economia delle regioni. E, guarda il caso, dov'è che ha messo le mani sopra la LN in Lombardia, motore della penisola? Dov'è che è stato silurato un exlegaiolo che aveva osato uscire dal coretto procellini? :rolleys:

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Dec 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir_Shafford Visualizza Messaggio
    La solita str****ta: non sono le province a dover essere eliminate! Sono le Regioni: costosissime, inutili e dannosissime (specie per il demenziale potere legislativo che è stato loro concesso).

    'il pezzo che segue non è mio (Cincinnatobis): è di sciadurel
    è vero..meglio lasciar fare tutto all'efficientissimo stato italiano e alla sua enorme burocrazia moditerraneo-borbonica conosciuta ed apprezzzata in tutto il mondo. se l'ìitalia adesso è nella merda è proprio perchè con un governo altamente centralizzato si è creata un'enorme massa burocratica e di dipendenti pubblici, che sono almeno 3 volte più del necessario. E non lasciando il potere alle regioni:
    1 non sono stati responsalizzati gli amministratori del sud, e i soldi a pioggia che ricevono vanno a clientelismi vari, mafie e quant'altro, e il sud cosa strana potrebbe essere una svizzera in mezzo al mediterraneo e invece non si sviluppa mai..(loro danno sempre colpa allo stato, e possono farlo dato che non sono ufficialmente/direttamente responsabili dei sodli spesi). E cosi si innesca un circolo vizioso che dura da 150 anni..
    2 le regioni produttive, da sempre abituate ad alzarsi le maniche e lavorare senza tanto lamentarsi, per qualche decennio hanno retto la concorrenza straniera, ma adesso, legate al sistema centralista che ciuccia soldi a dismisura e dà in cambio servizi da est europa, sta iniziando a perdere colpi rispetto alle altre grandi regioni europee
    3 anche nelle condizioni attuali di nord sempre più mediterraneo e sempre meno padano, da piemontese preferisco sempre che mi governino i miei, piuttosto che farmi sempre governare da romani e terroni, con tutte le conseguenze di inefficienza e latrocini che questo ha implicato finore. Il regno sabaudo, la serenissima, etc brillavano per efficienza, guarda adesso invece come siamo ridotti..
    p.s. la regioni non hanno affatto poteri spropositati come dici tu, ma hanno poteri in concorrenza con lo stato, quindi si crea un gran casino. Le cose di interesse "nazionale" dovrebbe farle lo stato, quelle di interesse locale, che toccano direttamente il cittadino come servizi e quantaltro dovrebbe farle la regione; se cosi fosse non avremmo i servizi penosi che abbiamo a fronte della valanga di tasse che versiamo allo stato[/quote]
    'fin qui io non c'entro (Cincinnatobis)

    'io comincio da qui (Cincinnatobis)
    Guarda che io non ho alcun desiderio di dare più potere del necessario allo Stato: io vorrei che fosse eliminato TUTTO IL POTERE INUTILE, lasciando che le comunità locali si organizzino come meglio credono i loro servizi.
    Io ritengo che un ente locale di dimensioni 'cantonali' sia necessario almeno per la gestione della sanità, dei trasporti locali, dell'istruzione media superiore, dell'ambiente e delle risorse idriche, della viabilità sovracomunale e intercomunale, di un minimo di coordinamento della gestione urbanistica del territorio, ....

    Ritengo che le Regioni abbiano dimostrato di non poter organizzare degnamente i servizi locali, tant'è che hanno delegato molte delle loro competenze ad organismi o distaccamenti 'provinciali'
    Le Regioni, per contro, oltre che inutili, sono dannose anche perché costano molto e perché hanno un loro potere legislativo che porta a complicarci la vita: io abito a Parma, ebbene, se io esercitassi una qualunque attività economica nel raggio di 100 chilometri, dovrei confrontarmi con le legislazioni: nazionale, dell'Emilia-Romagna, Della Toscana, Della Liguria, della Lombardia, del Veneto. Non è demenziale tutto ciò? non è demenziale che noi paghiamo i Consigli Regionali perché esercitino un loro potere (per cui paghiamo altri inutili 19 Consigli che discutono delle stesse cose!) che ha ... il solo potere di romperci i coglioni? (Faccio notare che la situazione di Parma non è la peggiore in assoluto: qualche molisano, operando sempre nel raggio di 100 km, avrebbe a che fare con le legislazioni nazionale, laziale, campana, molisana, abruzzese, pugliese e della Basilicata ... alla demenzialità non c'è proprio limite!)
    Non, quindi, più poteri allo Stato, ma meno poteri in assoluto! ... tagliare i poteri inutili per non doverli pagare, è questa l'unica strada che può portare ad un alleggerimento dell''Ente pubblico' e della conseguente pressione fiscale!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito