Visualizza Risultati Sondaggio: Potendo scegliere per l' Italia..

Partecipanti
100. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monarchia con il principe Amedeo di Savoia regnante.

    21 21.00%
  • Monarchia con Vittorio Emanuele di Savoia regnante.

    3 3.00%
  • Repubblica, avrà qualche difetto ma è pur sempre meglio di una monarchia.

    76 76.00%
Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 210
  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oltre a ciò per i monarchici tradizionalisti viene conferita direttamente da Dio, che solo sceglie i figli da mandare agli uomini.

    beh è un dato di fatto che per molti è così, soprattutto per i cattolici, la cui religione di sicuro non é repubblicana....

    Poi faccio l'esempio della Città del Vaticano, dove il Pontefice, che é un sovrano, viene eletto per intercessione divina.

    Comunque é vero, la legittimità è stabilita di stato in stato, ma in Italia indubbiamente il presidente della repubblica non é:

    -nè eletto dal popolo

    -nè scelto dal popolo
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #132
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Sì ma non ha senso spiegare la successione dei Re tirando in ballo Dio...
    Già io, che sono monarchico, vedo tutta la cosa solo sul piano giuridico e statale. Figuriamoci come la vedono i repubblicani...
    Lascia stare Dio, che sta bene dove sta.
    Il Re è legittimato dalle leggi che regolamentano lo Stato (che variano da Paese a Paese).

  3. #133
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e comunque il problema non è la repubblica o la monarchia, è la democrazia in mano ad incompetenti (governanti) eletti da altri incompetenti (popolo)

  4. #134
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Sì ma non ha senso spiegare la successione dei Re tirando in ballo Dio...
    Già io, che sono monarchico, vedo tutta la cosa solo sul piano giuridico e statale. Figuriamoci come la vedono i repubblicani...
    Lascia stare Dio, che sta bene dove sta.
    Il Re è legittimato dalle leggi che regolamentano lo Stato (che variano da Paese a Paese).
    si certamente, comunque volevo solo spiegare la faccenda anche ricordando a tanti cattolici come stanno certe cosucce....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #135
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    si certamente, comunque volevo solo spiegare la faccenda anche ricordando a tanti cattolici come stanno certe cosucce....
    Lascia perdere Dio. Ci ridono solo dietro se dici che la legittimazione del Re arriva da lui.

  6. #136
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    e comunque il problema non è la repubblica o la monarchia, è la democrazia in mano ad incompetenti (governanti) eletti da altri incompetenti (popolo)
    dipende dai casi secondo me, ma sono sicuro che non ti piacerebbe vivere sotto dittatura. Anche fosse il migliore dittatore del mondo, od uno bravo come secondo me fu Francisco Franco, morto il dittatore siamo di nuovo al punto di partenza e poi il dittatore non rappresenterà mai la maggioranza del suo popolo.
    La migliore forma di governo é la Monarchia Costituzionale, che é forma di governo democratica per eccellenza, rappresentativa per eccellenza e che è l'unica istituzione che garantisce la giusta continuità e il giusto progresso con il rispetto dovuto alle tradizioni della nazione.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #137
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Lascia perdere Dio. Ci ridono solo dietro se dici che la legittimazione del Re arriva da lui.
    mica ho detto nulla di sbagliato comunque, e poi loro strumentalizzano in ogni caso, come fanno certi vittoriani di questo forum.
    Pensassero però nella fattispecie i mazziniani a quanto rido io quando dicono che il presidente rappresenta il popolo....nella fattispecie in Italia abbiamo uno che ha avuto per sessant'anni la tessera del PCI prima e dei DS poi....eletto da poco più della metà dei parlamentari.....e che deve gran parte almeno della sua fortuna politica al fatto che assomigliava come una goccia d'acqua ad una persona per bene, notare le foto:


    S.M. Re Umberto II


    giorgio napolitano
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #138
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    conosci un qualcosa che si chiama "monarchia parlamentare"?

    Si ma non vedo cosa centra, mica votano e quindi scelgano il RE in Parlamento come nella Repubblica votano e quindi scelgano il presidente.

  9. #139
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    mica ho detto nulla di sbagliato comunque, e poi loro strumentalizzano in ogni caso, come fanno certi vittoriani di questo forum.
    Pensassero però nella fattispecie i mazziniani a quanto rido io quando dicono che il presidente rappresenta il popolo....nella fattispecie in Italia abbiamo uno che ha avuto per sessant'anni la tessera del PCI prima e dei DS poi....eletto da poco più della metà dei parlamentari.....e che deve gran parte almeno della sua fortuna politica al fatto che assomigliava come una goccia d'acqua ad una persona per bene, notare le foto:


    S.M. Re Umberto II


    giorgio napolitano
    1) un codardo matricolato
    2) non mi esprimo.

  10. #140
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    era meglio che non ti esprimessi sul primo piuttosto jusp, ma da un indipendentista ligure questo e altro ci si può aspettare...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

 

 
Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monarchia o Repubblica?
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-04-15, 21:31
  2. MONARCHIA vs REPUBBLICA
    Di Mc Queen nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 16:43
  3. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-08-12, 20:33
  4. Repubblica o Monarchia
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-11, 22:53
  5. Monarchia o Repubblica ?
    Di teschio rosso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 02:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito