Visualizza Risultati Sondaggio: Potendo scegliere per l' Italia..

Partecipanti
100. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monarchia con il principe Amedeo di Savoia regnante.

    21 21.00%
  • Monarchia con Vittorio Emanuele di Savoia regnante.

    3 3.00%
  • Repubblica, avrà qualche difetto ma è pur sempre meglio di una monarchia.

    76 76.00%
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 210
  1. #191
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Repubblica delle banane... regno delle banane... la sostanza non cambia.

  2. #192
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Federale Visualizza Messaggio
    l'unico re che riconosco è il RE BORBONE!!!
    Mio dio ho trovato qualcuno più pazzo di soldato del re

  3. #193
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Abbiamo iniziato, sia io che tu, a ripetere le stesse cose. Segno che crediamo nelle nostre idee.
    Comunque grazie per il colloquio!
    Segno anche che ce ne abbiamo, per fortuna...

    Grazie a te.


  4. #194
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    Mio dio ho trovato qualcuno più pazzo di soldato del re
    quello lo avresti sotto il naso ogni mattina se ti guardassi allo specchio...

    Comunque non ha nessun senso essere per l'unità d'Italia e filo Borbonici allo stesso tempo, inoltre i Borbone non credo fossero proprio amatissimi....dal loro popolo intendo.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #195
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Si ma non vedo cosa centra, mica votano e quindi scelgano il RE in Parlamento come nella Repubblica votano e quindi scelgano il presidente.
    Ma infatti il re è rappresentativo della nazione, il vero potere è comunque in mano alle camere.

    Le due cose possono coesistere, non credo che l'Olanda sia uno stato tribale, anzi.

  6. #196
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    dipende dai casi secondo me, ma sono sicuro che non ti piacerebbe vivere sotto dittatura.
    Lascio la domanda sotto beneficio del dubbio.

    Certo è che durante il Fascismo (sia monarchico che repubblicano) è stato fatto tanto per il paese, e tra la gente che ha vissuto quegli anni c'e' ancora chi ringrazia sentitamente.

    Che poi sistematicamente i media disprezzino il Ventennio è cosa normale: è come chiedere a Berlusconi di fare un libro sulla storia dell'Inter

  7. #197
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    Certo è che durante il Fascismo (sia monarchico che repubblicano) è stato fatto tanto per il paese, e tra la gente che ha vissuto quegli anni c'e' ancora chi ringrazia sentitamente.

    Che poi sistematicamente i media disprezzino il Ventennio è cosa normale: è come chiedere a Berlusconi di fare un libro sulla storia dell'Inter
    Il fascismo compì delle opre sociali nell'interesse della nazione sì o no? (Mi riferisco a enti assistenziali, mutue, pensioni, orari di lavoro, bonifiche e a una espansione politica ed economica adatta a quei tempi)
    (R.L.M., Milano)

    Sì. O meglio: anche. Treni in orario, battaglia del grano, autarchia, battaglia demografica, guerra alle mosche, tassa sul celibato, trasvolate atlantiche: cito, a suo conforto, qualche altra voce del bilancio che dagli apologeti di quei tempi viene considerata positiva. Eliminò la libertà di stampa e di associazione e il diritto di sciopero, la tessera del Partito diventò la tessera del pane, non fu ammessa alcuna forma di opposizione tranne la barzelletta mormorata al caffè, condusse l'Italia a una sconfitta disastrosa. Si squagliò, il 25 luglio, senza decoro. Mi ha raccontato Dollmann, fonte non sospetta, che la moglie dell'ambasciatore nazista a Roma, vedendo arrivare tanti capi fascisti buffamente travestiti, disse con ironia: "Signori, il mio guardaroba è di sopra". A proposito: Hitler fece molto di più. Costruì autostrade meravigliose, preparò la più perfetta macchina bellica dell'Europa, eliminò sei milioni di disoccupati (in seguito sei milioni di ebrei), conquistò l'Austria che applaudì l'ingresso delle sue truppe e gli fornì poi ardenti battaglioni di SS; fece rinascere lo spirito nazionalista dei tedeschi (noi, che stentiamo ancora a raggiungere spiritualmente un'unità nazionale, dovevamo avere nientemeno una "coscienza imperiale"). Potrei anche, a richiesta, elencarle le benemerenze di Stalin, ma non erano nemmeno sufficienti ad accontentare il vecchio Nikita Chruščёv. I dittatori fanno anche delle buone cose; ma il prezzo dei loro servizi è troppo alto.


    Enzo Biagi, "L'Italia domanda (con qualche risposta)", BUR 2005, pp 21-22

  8. #198
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    quello lo avresti sotto il naso ogni mattina se ti guardassi allo specchio...

    Comunque non ha nessun senso essere per l'unità d'Italia e filo Borbonici allo stesso tempo, inoltre i Borbone non credo fossero proprio amatissimi....dal loro popolo intendo.
    Beh però nell'italia post unificazione furono i borbone in esilio a roma a sovvenzionare e fomentare le rivolte contadine sintomo di un grosso disagio sociale che l'annesisone all'italia non era riuscita a sopire...in quell'occasione sfruttarono ipocritamente il malessere del sud facendosi portavoce di un disagio che in precedenza loro stessi non erano riusciti a sopire

  9. #199
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    Beh però nell'italia post unificazione furono i borbone in esilio a roma a sovvenzionare e fomentare le rivolte contadine sintomo di un grosso disagio sociale che l'annesisone all'italia non era riuscita a sopire...in quell'occasione sfruttarono ipocritamente il malessere del sud facendosi portavoce di un disagio che in precedenza loro stessi non erano riusciti a sopire
    mah, fino ad un certo punto, ti ricordo infatti che il brigantaggio era da sempre esistito nell'antico reame.
    Ed oltre al brigantaggio anche le rivolte popolari, come in Sicilia, che si ribellava quasi una volta all'anno e che offrì già più di dieci anni prima dell'unità d'Italia la sua corona ai Savoia.
    Il Re Ferdinando II infatti venne soprannominato Re Bomba per aver fatto bombardare Messina dalla sua flotta, quando ancora questa marina, che era la terza in Europa, obbediva ai Borbone.

    Comunque a supporto delle mie idee, ricordo che Carmine Crocco, brigante, era stato incarcerato dalle autorità Borboniche per furto ed omicidio, e poi si trovò a fare il capobanda partigiano del Re Borbone.
    Cosa valgono poche migliaia di uomini, di cui molti comuni criminali, di fronte a 350 mila arruolati volontari nella Guardia Nazionale ed a quelli arruolati nell'esercito Regio unitario?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #200
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    mah, fino ad un certo punto, ti ricordo infatti che il brigantaggio era da sempre esistito nell'antico reame.
    Ed oltre al brigantaggio anche le rivolte popolari, come in Sicilia, che si ribellava quasi una volta all'anno e che offrì già più di dieci anni prima dell'unità d'Italia la sua corona ai Savoia.
    Il Re Ferdinando II infatti venne soprannominato Re Bomba per aver fatto bombardare Messina dalla sua flotta, quando ancora questa marina, che era la terza in Europa, obbediva ai Borbone.

    Comunque a supporto delle mie idee, ricordo che Carmine Crocco, brigante, era stato incarcerato dalle autorità Borboniche per furto ed omicidio, e poi si trovò a fare il capobanda partigiano del Re Borbone.
    Cosa valgono poche migliaia di uomini, di cui molti comuni criminali, di fronte a 350 mila arruolati volontari nella Guardia Nazionale ed a quelli arruolati nell'esercito Regio unitario?
    Si ma infatti..secondo me hanno sbagliato entrambi....i borbone non provando minimamente a risolvere i problemi quando c'èrano loro al potere e poi ipocritamente facendo finta di stare dalla parte delle vittime e i savoia che dopo essere riusciti a unificare l'italia anche grazie all'arruolamento di contadini del sud promettendoli la riforma agraria non la attuarono

 

 
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10192021 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monarchia o Repubblica?
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-04-15, 21:31
  2. MONARCHIA vs REPUBBLICA
    Di Mc Queen nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 16:43
  3. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-08-12, 20:33
  4. Repubblica o Monarchia
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-11, 22:53
  5. Monarchia o Repubblica ?
    Di teschio rosso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 02:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito