Monarchia con il principe Amedeo di Savoia regnante.
Monarchia con Vittorio Emanuele di Savoia regnante.
Repubblica, avrà qualche difetto ma è pur sempre meglio di una monarchia.

Sempre con Sua Altezza Reale, il Principe Amedeo di Savoia
mi compiaccio degli attuali risultati del sondaggio, non sono affatto male
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Due o tre cose che mi sentirei di sottolineare:
A ciascuno il suo. Se a me è lecito un certo comportamento non per questo lo sarà anche a te. Diversi sono gli obblighi e diversi i comportamenti..
Questo la Repubblica lo nega e sostiene l’eguaglianza senza consentire che questa possa instaurarsi.
Si sente dire, sento dire, fino alla nausea dai nostri Soloni in sedicesimo: “ognuno faccia la sua parte” . Peccato che non ci sia parte possibile per chi non può adattarsi a quelle parti.
Qui l’educazione gioca il suo ruolo e mostra l’efficacia (quando c’è). Casi normalparticolari esclusi
Se sarò stato educato in un certo modo non mi potrò adattare a certi comportamenti. Quindi facilmente farò la fame. Vuol, forse dire che non sono adatto? Precisamente si, Non sono adatto ad un sistema che mi richiede quel che non posso dare.
Adattati.
No. Non posso.
No. non voglio!
Ma lo fanno tutti.
Ed è il disastro!
Si vuole fare di chiunque un ladro che porta la refurtiva alla cassa partitica,trattenenedone i benefici.. E lo si è fatto. Qui "partitica" significa soltante di parte e non necessariamente, e solo, di partito
Poi si può concordare sul fatto che i farabutti prosperino sotto qualsiaisi bandiera. E' questione di proporzioni.

Non accetto che ci sia qualche Uomo che possa essere per definizione superiore ad altri: per questo sono per una Repubblica, NON PRESIDENZIALE.
Di Fuhrer, Migliori, Leader Maximi, Caudillo, Duci, Segretari di Partito dichiaratamente infallibili ne abbiamo già avuto abbastanza!

Un Re non è :
"Fuhrer, Migliore, Leader Maximo, Caudillo, Duce, Segretario di Partito"
Non è neppure dichiaratamente infallibile.
Nulla di semplice , che si possa cogliere e liquidare come un fastidio o una iattura.
Una funzione simbolica. Va bene? Immagino che a lei non vada bene.
E' una questione di delega e di rappresentanza.
Sia la delega che la rappresentanza sono state mal interpretate, ultimamente.
Accade spessissimo con qualsiasi forma di governo, ....che gli esiti felici siano, purtroppo o per fortuna, assai rari.
Non bisogna andare troppo frequentemente e troppo a lungo fuori media. Se accade è sintomo di logoramento. Che c'è da lamentarsi se gli alberi perdon le foglie?
Sulla repubblica presidenziale concordo. Questo presidente sarebbe il prodotto, truffaldino o meno. di una scelta del corpo elettorale. C'è un problema di educazione del presidente e del corpo elettorale.
Mala tempora - cattive scelte!
Se un sistema è logoro produrrà solo e soltanto quel che potrà produrre. Logoro sistema sta per logori componenti del sistema in esame. Logora la funzione svolta dai cittadini e la qualità della medesima. Logora, l'accettabilità degli esiti elettorali. Siamo appena appena marcescenti. ll prodotto di una cura insonne. Così siamo perchè così era logico attendersi che diventassimo. Con quelle cure.
Cura robusta senza Caudillo.
Le segnalo l'opinione di una persona che si dichiara di " sinistra": a questo punto, non c'è niente da fare".
Accetta che ci siano personaggi peggiori di altri? Delinquenti, stupratori, imbonitori, illusionisti truffaldini? E' solo un punto di vista .....largamente condiviso. Certo............. non vuol dir nulla di .....certo. Se si concepisce il peggio .... si accetta anche il concetto di "peggio di cosa?"., E da questo scaturisce, per converso, il meglio, e il meglio di cosa.

Io ripeto, il bello della Repubblica è che anche i Savoia possono diventarne Presidenti.

E' questa l'educazione che hanno impartito al futuro re?
Narducci: "Speriamo che ci siano delle belle bambine, così le scopiamo"
Vittorio Emanuele: "Subito, sì", urlando.
Narducci: (ride)
Vittorio Emanuele: "Che bello, allora sono proprio contento perché tutto andrà bene e farà bel tempo".
Sul caso Sgrena:
Vittorio Emanuele: "E' meglio che non si faccia vedere in giro".
Narducci: "Chi è?"
Vittorio Emanuele: "Quella merda che ha fatto morire il nostro capo dei servizi segreti".
Narducci: "Quella è una comunista di merda".
Vittorio Emanuele: "Guardi che io adesso sono diventato molto potente in Italia, molto più di quel che credevo. Adesso faccio il culo a tutti quelli che mi rompono i coglioni O si fila come dico io oppure quello che sgarra fuori, capito".
http://www.repubblica.it/2006/06/sez...manuele-2.html