Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oggettivista
...a cxxxxe :D. Scherzi a parte, credo che lo stato di disorientamento in cui la classe dirigente di rifondazione ha gettato il proprio elettorato sia senza precedenti. Mi auguro che l'abbandono della falce e martello da parte dei revisionisti/rinnegati favorisca la nascita di un soggetto politico autenticamente comunista.
Sono dell'avviso che tu, io e tutti coloro i quali seguitano a credere nell'Ideale comunista debbano fare quadrato attorno alle proprie convinzioni allo scopo di restituire nuovo impulso e linfa vitale al movimento operaio. :-:-01#19
Belle parole ma le sento troppo in giro, vedi Ferrando... Fin'ora l'unico obiettivo che si è riusciti ad ottenere è stata una letale frammentazione della sinistra (quella degna di tal nome) che sta accelerando la deriva socialdemocratica di RC. Non si può parlare di cure mentre si sta ammazzando il malato. Concordo con la tesi di Rickycccp, più gente come Sovieticus in Rifondazione.
-
Citazione:
Erenis
Di dove di preciso?
BG
-
Citazione:
Sovieticus
Ma se un comunista (vecchia maniera) di 40 anni volesse dare una mano alla causa, iscrivendosi al partito ed offrendo la propria opera (sto parlando di me, chiaramente), dove potrebbe andare?
Non certo nel partito democratico.
Rifondazione?
Certo, sarebbe la via più logica: ma io sono contro l'arcobaleno, sono contro il "revisionismo" dell'ideologia comunista, sono contro le liberalizzazioni.....
Dove posso andare? :-01#44
Rifondazione: compagni che hanno esperienza e che non buttano a mare un intero secolo di storia servono come il pane nel PRC.
-
Citazione:
Sovieticus
Ma se un comunista (vecchia maniera) di 40 anni volesse dare una mano alla causa, iscrivendosi al partito ed offrendo la propria opera (sto parlando di me, chiaramente), dove potrebbe andare?
Non certo nel partito democratico.
Rifondazione?
Certo, sarebbe la via più logica: ma io sono contro l'arcobaleno, sono contro il "revisionismo" dell'ideologia comunista, sono contro le liberalizzazioni.....
Dove posso andare? :-01#44
Parli di revisionismo e poi metti la foto di Breznev nell'avatar?
-
Citazione:
Niccolò
Rifondazione: compagni che hanno esperienza e che non buttano a mare un intero secolo di storia servono come il pane nel PRC.
Già una volta abbiamo lasciato le chiavi di casa a gente che non ne era proprietaria. Gli assenti hanno sempre torto, inoltre una delle forme di acquisizione della proprietà è quella per "invenzione": quando è manifesta l'intenzione di disfarsi di un bene.
-
Citazione:
Sandinista
In che senso?
Breznev fu un revisionista?
Non mi risulta.
-
Citazione:
Sovieticus
In che senso?
Breznev fu un revisionista?
Non mi risulta.
E' questa la cosa grave!
-
Citazione:
Sandinista
E' questa la cosa grave!
Vabbeh, se dobbiamo limitarci alle battute io ti rispondo con "non esistono più le mezze stagioni"!
Se invece ti interessa approfondire, sarebbe bello andare oltre i "titoli".
:D
-
Citazione:
Sandinista
magari ce l'avessimo ora l'URSS di Breznev...:i
-
Citazione:
Piè Monte
Belle parole ma le sento troppo in giro, vedi Ferrando... Fin'ora l'unico obiettivo che si è riusciti ad ottenere è stata una letale frammentazione della sinistra (quella degna di tal nome) che sta accelerando la deriva socialdemocratica di RC. Non si può parlare di cure mentre si sta ammazzando il malato. Concordo con la tesi di Rickycccp, più gente come Sovieticus in Rifondazione.
Concordo con la tua analisi. Mi limitavo a constatare come, qualora l'attuale classe dirigente di rifo decidesse di abbandonare falce e martello a favore della bandiera arcobaleno, i comunisti, volenti o nolenti, dovranno rimboccarsi le maniche dando vita ad un soggetto politico autenticamente comunista. Naturalmente si tratta solo di ipotesi... . :-:-01#19