Ciao ragazzi, volevo raccontarmi cosa mi e' successo ieri sera.
Io e l'altro forumista Brizzo1982 insieme ad altri 2 amici abbiamo trascorso il capodanno a Dusseldorf (va be questo non vi interessa).
Abbiamo volato con Air Berlin.....volo di andata con 737-700 e il ritorno era previsto con 737-800.
Ed e' proprio il ritorno che ha causato un po di disagio tra i pax.....vi racconto come e' andata.
Ci imbarcano al gate B39 abbastanza in tempo (10min dopo), push-back, messa in moto e rullaggio verso la 05L....c'e' parecchio traffico in atterraggio e decollo e rimaniamo circa 5 min all' holding point (si dice cosi?); ci allineiamo, motori a manetta e dopo una breve corsa ecco che viene abortito il decollo.
L'aereo viene parcheggiato in una zona lontano dai gate insieme ad altri aerei Air Berlin.
Il Comandante spiega che si tratta di un problema con un uscita di emergenza, fanno salire un tecnico a bordo che la controlla e poi si sofferma in cabina di pilotaggio per molto tempo.
Decidono che l'aereo non puo' volare e si deve cambiare macchina, dopo 1h e 45minarrivano i pulman e ci riportano al gate dove ad attenderci c'e' un 737-700.
Imbarco e operazioni velocissime (push-back con le persone ancora in piedi in corridoio).
Conclusione siamo atterrati a BGY con 2h e 40 di ritardo, che secondo me non e' una tragedia se si calcola che abbiamo dovuto cambiare velivolo e abbiamo avuto anche la fortuna che il volo non era al completo, infatti anche sul 700 ci siamo stati tutti.
L'unica cosa che mi chiedo e' perche' non se ne sono accori ancora al gate della porta di emergenza....ma sono sicuro che il problema si e' verificato durante il decollo e non prima....
Per riconoscenza hanno offerto dello spumante nel ritorno....
Ho provato anche questa.....ciao a tutti e Buon Anno![]()

arrivano i pulman e ci riportano al gate dove ad attenderci c'e' un 737-700.

Mi son sentito di regalargli un sorriso e un " Don't worry..I understand you.."
"We're in Dusseldorf, we speak only German and English!"....Ok, puoi anche aver ragionem, ma vista la situazione nn mi è sembrata ste gran bella risposta da dare..