Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disagio a DUS

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Jan 2007
    Località
    Ghedi (Bs)
    Messaggi
    190
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Disagio a DUS

    Ciao ragazzi, volevo raccontarmi cosa mi e' successo ieri sera.

    Io e l'altro forumista Brizzo1982 insieme ad altri 2 amici abbiamo trascorso il capodanno a Dusseldorf (va be questo non vi interessa).
    Abbiamo volato con Air Berlin.....volo di andata con 737-700 e il ritorno era previsto con 737-800.
    Ed e' proprio il ritorno che ha causato un po di disagio tra i pax.....vi racconto come e' andata.
    Ci imbarcano al gate B39 abbastanza in tempo (10min dopo), push-back, messa in moto e rullaggio verso la 05L....c'e' parecchio traffico in atterraggio e decollo e rimaniamo circa 5 min all' holding point (si dice cosi?); ci allineiamo, motori a manetta e dopo una breve corsa ecco che viene abortito il decollo.
    L'aereo viene parcheggiato in una zona lontano dai gate insieme ad altri aerei Air Berlin.
    Il Comandante spiega che si tratta di un problema con un uscita di emergenza, fanno salire un tecnico a bordo che la controlla e poi si sofferma in cabina di pilotaggio per molto tempo.
    Decidono che l'aereo non puo' volare e si deve cambiare macchina, dopo 1h e 45min arrivano i pulman e ci riportano al gate dove ad attenderci c'e' un 737-700.
    Imbarco e operazioni velocissime (push-back con le persone ancora in piedi in corridoio).
    Conclusione siamo atterrati a BGY con 2h e 40 di ritardo, che secondo me non e' una tragedia se si calcola che abbiamo dovuto cambiare velivolo e abbiamo avuto anche la fortuna che il volo non era al completo, infatti anche sul 700 ci siamo stati tutti.
    L'unica cosa che mi chiedo e' perche' non se ne sono accori ancora al gate della porta di emergenza....ma sono sicuro che il problema si e' verificato durante il decollo e non prima....
    Per riconoscenza hanno offerto dello spumante nel ritorno....

    Ho provato anche questa.....ciao a tutti e Buon Anno

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inconvenienti che succedono.
    Meno male che si e´ risolto in tempo breve e senza drammi.
    Direi buon comportamento di Air Berlin.
    Mi chiedo perche´ vi abbiano tenuto 1h45 a bordo invece di trasportarvi subito al terminal e farvi attendere li´, sarebbe stato sicuramente piu´ comodo.

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Jan 2007
    Località
    Ghedi (Bs)
    Messaggi
    190
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Loro dicevano che avevano problemi con dei pulman, ma secondo me non erano sicuri sul fatto di cambiare aereo, infatti e' arrivato anche il trattorino del push-back che si' e' posizionato davanti e probabilmente pensavano di risolvere il problema in breve tempo e di ripartire comunque con l' 800.

    Air Berlin secondo me ha fatto il possibile.

  4. #4
    343° VAM Ghedi (BS)
    Data Registrazione
    25 Dec 2006
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già...confermo l'episodio...
    Con cognizione di causa da appassionato di volo porto a galla varie "frottole psicologiche" raccontateci durante l'accaduto.
    La prima mentre era in corso il decollo...l'aereo allineato in pista lanciato per il decollo decellera bruscamente e inizia a frenare per poi uscire al primo raccordo..il pilota avverte subito con un "Normal Operation, Normal Operation", ma per me e Zanna subito qualcosa di così normale non poteva essere!
    Arrivati al parcheggio il pilota ha speigato subito in tedesco e in inglese il motivo dell'aborto..la segnalazione di una porta d'emergenza aperta..si poteva sapere fin subito che ci sarebbero voluto ben più dei dieci minuti annunciati per la ripartenza (1h e 45min!!!)
    Così facendo son riusciti a tener calmi un po' i passeggeri, che verso l'ora e mezza hanno iniziato a dar segni di cedimento...chi sì è messo a fare un faccia a faccia col comandante ordinandogli "You must do something!!" ...e che vuoi che faccia!?!?!...a quell'altro che se ne voleva scendere
    per gironzolare nel piazzale...brutte scene, in effetti nè le hostess nè il comandante potevan far qlcs in quel momento.
    All'arrivo del pulman per il trasporto nel terminal il comandante si è scusato di persona con ogni passeggero per l'inconveniente (cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso)....lo si è visto che era realmente dispiaciuto, e al mio turno mi fa "I'm sorry...it's life..".. Mi son sentito di regalargli un sorriso e un " Don't worry..I understand you.."
    Arrivati al terminal anche il personale di terra si è scusato mentre ci consegnavan il tagliando che ci sarebbe servito per il secondo imbarco...più di così che dovevan fare!?!?
    Il secondo decollo s'è effettuato col 737-700 e medesimo equipaggio..e credo che non sian stati a far tanto i pignoli e romper le balle alla gente che durante il push-back era ancora in piedi con quello che avevan da recuperare..


    Air Berlin voto 9
    Per l'umanità del personale, in particolar modo del comandante.

    Personale di terra voto 5,5
    Media fra i due voti: 9 per il personale all'interno del terminal e 2 per uno strxnzo direttore dei lavori salito sull'aereo...ha iniziato a spiegare un pò l'accaduto in inglese quando un connazionale ha chiesto se si poteva parlare in italiano...questo, da brava S.S. seccamente ha gracchiato "We're in Dusseldorf, we speak only German and English!"....Ok, puoi anche aver ragionem, ma vista la situazione nn mi è sembrata ste gran bella risposta da dare..

    saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. Ue: Italiani I Piu' A Disagio Con I Rom
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 10:16
  2. *** Ci scusiamo per il disagio ***
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 00:23
  3. B.R.?...no,Disagio Sociale!
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 06:10
  4. Un po' a disagio
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito