Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il 2007 visto da Delio Rossi...

    02/01/2008 20.22
    Il 2007, l'operato di Lotito, il caso Stendardo: Rossi si confessa dalla Florida. E non disdegna una tirata d'orecchie ai tifosi... «Mi aspettavo più passione».
    zoom - galleria




    Un anno è terminato, uno nuovo è appena iniziato. Insomma, è tempo di bilanci. Una consuetudine a cui Delio Rossi non si è sottratto. Il tecnico della Lazio ha visto così il 2007 dei suoi:

    «Nella seconda parte abbiamo incontrato delle difficoltà fin troppo evidenti - ha spiegato al Messaggero -, ma non possiamo dimenticare quanto di positivo la Lazio ha saputo fare nel primo periodo dell’anno. Considerando tutto, penso ci possa stare anche un sette come voto».

    Adesso, dopo diversi mesi tribolati, è arrivato il momento di dare una svolta ad una stagione finora amara per i colori biancocelesti. E per farlo l'allenatore ha bisogno dei rinforzi attesi vanamente in estate. Lotito prenda nota:

    «Quello che serviva a questa squadra, e quello che serve ancora, l’ho detto alla società. Quando si affronta un’annata così ricca di impegni occorrono almeno due calciatori per ruolo. Non ci siamo attrezzati per essere all’altezza della situazione. Adesso mi aspetto che si faccia qualcosa d’importante non solo per l’immediato, ma anche per il futuro».

    Di certo, per ora, Rossi rischia di perdere Stendardo, finito fuori rosa proprio per volere del tecnico: «Io non ho litigato con nessuno. Non mi è piaciuto il suo modo di agire, tutto qui. Ci sono delle regole che non ha rispettato: per un calciatore la Lazio dev’essere considerato un punto di arrivo. Se nutre altre ambizioni cercheremo di accontentarlo, come abbiamo fatto con Oddo».

    In chiusura una riflessione sul comportamento dei tifosi laziali, pesantemente condizionato, nel bene e nel male, dai dissidi con Lotito. Atteggiamento che è parso pesare sul rendimento della squadra, almeno secondo l'allenatore:

    «Sin da quando sono arrivato la situazione è sempre stata particolare. I tifosi si esaltano molto e si abbattono troppo. Mi sarebbe piaciuto vedere maggiore passione nei confronti della squadra».

    http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=533083

  2. #2
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «Nella seconda parte abbiamo incontrato delle difficoltà fin troppo evidenti - ha spiegato al Messaggero -, ma non possiamo dimenticare quanto di positivo la Lazio ha saputo fare nel primo periodo dell’anno. Considerando tutto, penso ci possa stare anche un sette come voto».

    è vero, una prima parte di 2007 alla grande, dove ci siamo tolti qualche soddisfazione...
    La seconda parte totalmente inguardabile e da cancellare...
    Ci vogliono 2 voti: 8 per i primi sei mesi e 3 per la seconda parte... La media per me è 5,5!!!


    «Quello che serviva a questa squadra, e quello che serve ancora, l’ho detto alla società. Quando si affronta un’annata così ricca di impegni occorrono almeno due calciatori per ruolo. Non ci siamo attrezzati per essere all’altezza della situazione. Adesso mi aspetto che si faccia qualcosa d’importante non solo per l’immediato, ma anche per il futuro».

    Noi lo avevamo detto fin da subito che la nostra squadra era poco attrezzata... Un allenatore deve anche avere pugno di ferro con la società ed uscire fuori gli attributi, specialmente in casi come questi!!!

    Di certo, per ora, Rossi rischia di perdere Stendardo, finito fuori rosa proprio per volere del tecnico: «Io non ho litigato con nessuno. Non mi è piaciuto il suo modo di agire, tutto qui. Ci sono delle regole che non ha rispettato: per un calciatore la Lazio dev’essere considerato un punto di arrivo. Se nutre altre ambizioni cercheremo di accontentarlo, come abbiamo fatto con Oddo».
    Su Stendardo ti sei risposto da solo... Il punto forte della Lazio dello scorso anno era il gruppo ora sta venendo meno anche questo...
    Per a cronaca Stendardo a fine partita veniva sempre sotto la Nord!!!


    «Sin da quando sono arrivato la situazione è sempre stata particolare. I tifosi si esaltano molto e si abbattono troppo. Mi sarebbe piaciuto vedere maggiore passione nei confronti della squadra».


    La passione dei tifosi è stata tradita da qualcuno e tu sai benissimo da chi...
    Anche tu hai qualche colpa, quando hai deciso che Paolo non serviva più!!!

  3. #3
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La risposta di un lettore all'articolo...

    03/01/2008 0.20
    Il commento del giorno (Fabio, Roma): Caro Delio, fatelo dire... Un tifoso biancoceleste reagisce piuttosto stizzito alle dichiarazioni del tecnico laziale.

    zoom - galleria




    News: Il 2007, l'operato di Lotito, il caso Stendardo: Rossi si confessa dalla Florida. E non disdegna una tirata d'orecchie ai tifosi...

    User: Fabio - Address: Roma - Date: 02/01/2008 21.52.54


    Rossi, mi illudo che tu possa leggere il mio commento anche se credo che difficilmente lo farai, perchè da tifoso della Lazio vorrei dirti un paio di cosucce. Anch'io sono stato a Miami di recente e capisco che è un posto particolare che può far perdere il senso della realtà. Va bene. Però con questa storia che la Lazio è un punto d'arrivo per i calciatori tu mi preoccupi. La Lazio può essere un punto d'arrivo per un calciatore di 36 anni, a fine carriera, che ha già guadagnato abbastanza e magari è un tifoso (vedi Di Canio). Oppure per un portiere di 44 anni che grazie all'inconsistenza del suo presidente resterà negli annali del calcio come il recordman di longevità sportiva. Ma perchè non vai a dirlo a Pandev che la Lazio è un punto d'arrivo, quando il Bayern Monaco gli offre 10 volte tanto e la possibilità di giocare tutti gli anni la champion's per vincerla? Oppure, l'hai detto tu, vallo a dire a Oddo. Comunque caro Rossi credo che quest'anno anche tu abbia perso dei colpi. Te la prendi solo ora col tuo presidente ma lo potevi fare a tempo debito. Ormai siamo fuori dai giochi e dalla champion's league, che se va bene rigiocheremo nel 2020! Infine, riguardo alla passione, lascia perdere. A me personalmente allo stadio in queste condizioni mi rivedrai più o meno quando sarai a fine carriera

    http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=533224

  4. #4
    gerardo1961
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toninuccio Visualizza Messaggio
    03/01/2008 0.20
    Il commento del giorno (Fabio, Roma): Caro Delio, fatelo dire... Un tifoso biancoceleste reagisce piuttosto stizzito alle dichiarazioni del tecnico laziale.

    zoom - galleria




    News: Il 2007, l'operato di Lotito, il caso Stendardo: Rossi si confessa dalla Florida. E non disdegna una tirata d'orecchie ai tifosi...

    User: Fabio - Address: Roma - Date: 02/01/2008 21.52.54

    Rossi, mi illudo che tu possa leggere il mio commento anche se credo che difficilmente lo farai, perchè da tifoso della Lazio vorrei dirti un paio di cosucce. Anch'io sono stato a Miami di recente e capisco che è un posto particolare che può far perdere il senso della realtà. Va bene. Però con questa storia che la Lazio è un punto d'arrivo per i calciatori tu mi preoccupi. La Lazio può essere un punto d'arrivo per un calciatore di 36 anni, a fine carriera, che ha già guadagnato abbastanza e magari è un tifoso (vedi Di Canio). Oppure per un portiere di 44 anni che grazie all'inconsistenza del suo presidente resterà negli annali del calcio come il recordman di longevità sportiva. Ma perchè non vai a dirlo a Pandev che la Lazio è un punto d'arrivo, quando il Bayern Monaco gli offre 10 volte tanto e la possibilità di giocare tutti gli anni la champion's per vincerla? Oppure, l'hai detto tu, vallo a dire a Oddo. Comunque caro Rossi credo che quest'anno anche tu abbia perso dei colpi. Te la prendi solo ora col tuo presidente ma lo potevi fare a tempo debito. Ormai siamo fuori dai giochi e dalla champion's league, che se va bene rigiocheremo nel 2020! Infine, riguardo alla passione, lascia perdere. A me personalmente allo stadio in queste condizioni mi rivedrai più o meno quando sarai a fine carriera

    http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=533224

    Quante volte le ho dette queste cose io???
    Se non sbaglio dall'inizio campionato....
    Poi quello che dice che non c'è passone...mi spigasse lui come ha fatto quelle 8 vittorie consecutive lo scorso campionato senza l'apporto del tifoso, che anche decimato dalle vicende che tutti sappiamo, non mancava mai il suo apporto in casa e in trasferta....
    Delio come Lotito uguale a lui...insignificante!!!!

    ps.: vincenzomusto stò ancora aspettando che intervieni per difenderlo, come mai ti sei ricreduto anche tu del tuo mister? Come mai non si legge più il tuo "tranquilli il mister sa quello che deve fare?"...
    La verità fa male vero voncenzomusto????

  5. #5
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    04/01/2008 14.51
    Promossi&Bocciati della Lazio 2007: Rossi perfetto, tranne che in una cosa... Il tecnico avrebbe dovuto alzare la voce in estate contro l'immobilismo della società.

    zoom - galleria




    Pandev: Il macedone è sicuramente la nota più positiva dell'anno solare biancoceleste. Era una promessa, ora è esploso e sta piano dimostrando tutte le sue potenzialità. Il suo avvio di stagione è stato folgorante. Sette gol in campionato e cinque in Champions League (in cui spiccano i tre rifilati al Real Madrid) ne fanno una delle seconde punte più prolifiche d'Europa. La carta d'identità, inoltre, è dalla sua parte. Il numero 19 è del 1983, ha solo 24 anni ed in futuro non potrà che crescere. Non a caso ha attirato su di se le mire di alcune tra le migliori squadre del panorama calcistico europeo. Per tenerlo nella capitale ancora a lungo la società biancoceleste dovrà necessariamente mettere sul tavolo "argomenti" molto convincenti. Voto 9

    Makinwa: Probabilmente la delusione maggiore in casa Lazio. Lotito per strapparlo al Palermo ha investito circa sette milioni di euro, ma il centravanti nigeriano non si è mai reso protagonista di giocate degne di nota visto che chiuso dalla coppia d'attacco titolare e frenato da continui problemi muscolari si è ritrovato molto spesso a scaldare la panchina. Nel 2007 ha messo a segno appena un gol, ed il dato, trattandosi di una punta, è davvero emblematico. Gli auguriamo di poter crescere in futuro, ma sinceramente, fino a questo momento, il suo rendimento ha lasciato davvero a desiderare. Voto 4,5

    Rocchi: Uno degli attaccanti più continui del campionato italiano, il 2007 per lui è stato sicuramente ricco di soddisfazioni, anche se l'ultimissimo periodo non è stato molto positivo. Se la Lazio nall'anno passato è riuscita a raggiungere la Champions League, comunque, lo deve anche e soprattutto ai suoi gol. C'è curiosità di capire che piega prenderà l'ormai famosa vicenda relativa al suo rinnovo contrattuale. Per tornare in alto la compagine capitolina avrà sicuramente bisogno del suo bomber. Voto 7,5

    I portieri della Lazio:
    Tra Carrizo che ancora non c'è e che quasi sicuramente non arriverà nemmeno a gennaio, Berni (che non ha avuto praticamente mai nessuna possibilità di mettersi in mostra) e Muslera la società ha speso circa 12 milioni di euro e Delio Rossi gioca con Ballotta, professionista esemplare ma non certo numero 1 impeccabile. Gli errori degli estremi difensori in questo avvio di stagione hanno fortemente penalizzato la squadra ed hanno fatto capire, una volta di più, che la sostituzione di Angelo Peruzzi (fino a maggio scorso colonna portante della squadra, voto 8) andava sicuramente gestita meglio. Voto 4

    Delio Rossi:
    Ha portato la Lazio in Champions League e questo è un risultato storico che nessuno gli potrà mai togliere. Il suo 2007 è stato sicuramente molto positivo, nonostante i risultati non certo esaltanti dell'ultimo periodo. Gli rimproveriamo solo una cosa. In estate, a fronte della campagna acquisti operata dalla società che ha indebolito la squadra invece di rinforzarla, avrebbe dovuto alzare la voce in modo più coraggioso ed autoritario. Voto 7

    Ledesma: E' il faro del gioco biancoceleste e lo si capisce soprattutto quando manca. Centrocampista completo, abile sia in fase di interdizione che quando c'è da impostare, usa bene sia il destro che il sinistro e non a caso è diventato uno dei migliori registi del campionato italiano. Il 2007 è stato sicuramente l'anno della sua consacrazione in una grande piazza come quella romana, anche se nelle ultime settimane, causa una condizione fisica spesso precaria, ha rimediato delle lievi insufficienze. Voto 7

    Behrami: Croce e delizia di tutti gliappassionati biancocelesti. Ha le potenzialità per diventare un giocatore di dimensioni mondiali, ed è anche molto giovane, quindi il futuro sembra decisamente dalla sua parte. Ma è troppo spesso vittima di infortuni che ne frenano l'ascesa e che gli impediscono di trovare quella continuità che per un ragazzo come lui è assolutamente necessaria. Resta negli occhi soprattutto l'eccezionale partita che disputò il tre ottobre all'Olimpico contro il Real Madrid. Robben ha ancora il mal di testa. Voto 6

    De Silvestri:
    Il 2007 lo ricorderà per tutta la vita. Presenza stabile in prima squadra, molto spesso addirittura nella formazione titolare, esordio in under 21, primo gol da professionista (in Coppa Italia contro il Napoli) e rinnovo del contratto. E' stato recentemente inserito tra gli under 20 più forti d'Europa e a vedere la sicurezza con cui gioca nonostante i suoi diciannove anni si fa presto a capirne il motivo. Accettiamo scommesse, per lui il futuro sarà ben presto colorato d'Azzurro. Voto 8

    Del Nero e Meghni:
    Sono arrivati a Roma per sostituire Foggia ed Jimenez ed essere un'alternativa a Stefano Mauri ma fino a questo momento sono stati quasi sempre fermati da problemi fisici che ne hanno frenato l'ascesa. Dell'ex bresciano si ricorda solo un ottimo secondo tempo sul campo della Dinamo Bucarest mentre il francese ha letteralmente incantato in Champions in occasione di Lazio-Werder Brema. Un pò troppo poco, però, per raggiungere una piena sufficienza. Voto 5,5

    Roberto Arduini

    http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=535045

 

 

Discussioni Simili

  1. grande delio rossi
    Di vincenzomusto nel forum SS Lazio
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 23:48
  2. delio rossi
    Di vincenzomusto nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 20:38
  3. Delio Rossi Dimettiti
    Di uomo libero (POL) nel forum SS Lazio
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 19:27
  4. Delio Rossi
    Di vincenzomusto nel forum SS Lazio
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 15:12
  5. Delio Rossi e la Lazio.....
    Di gerardo1961 nel forum SS Lazio
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito