Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: La pizzeria.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikelinho Visualizza Messaggio
    Sacramento perchè mi sono Innamorato di Sacramento in quanto a 14 anni, vinsi grazie ad un concorso, un biglietto per andare a vedere i Kings, e mi piacque parecchio, anche se ci stetti per soli 4 giorni. :-)
    In ogni caso, avevo pensato anche a Santa Monica, San Diego, Houston, NYC e Seattle.
    La cosa che mi scoraggia è:
    a 18 anni, con un socio di 20 (che posso dire, nonostante la giovane eta', ha un curriculum invidiabilissimo nel campo della ristorazione), un buon finanziamento (di banca italiana o USA ?), riuscirei ad avere il visto da imprenditore?
    Perchè mi sono informato sul visto da imprenditore, ma mi han detto che devo portare estratti contri, e certificati di carico fiscale tra USA e Italia e altre robe che non ho, quindi sono rimasto spiazzato
    [Il mio parente che fa il legale, è stato molto importante, pero' penso non eserciti piu', ha circa 65 anni ormai, e lo vedo poco, ma provero' a contattarlo]
    Potrebbe sponsorizzarti il tuo zio. Da quel che leggo mi sembri un giovane con la testa a posto e quindi non correrebbe nessun rischio. Io per un nipote lo farei (anzi l'ho fatto per piu' di uno).

-N-

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    credo di si anche se non ne son sicuro. io aprirei in OC o Texas che costa meno. forse trovo il tempo in marzo per passare dalle tue parti.

-N-
    ci conto.... anche perche' mi dovrai dare consigli.. spero per allora di avere news da Austin, e New Jersey.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,202
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

[quote=Mikelinho;6967107]Il fatto è che non lo sento spesso.
    Provero' a scrivergli una lettera.
    Comunque, non penso ci vogliano 40 mila dollari, forse ce ne vogliono anche di piu'.
    Ma questo perchè non penso che potrei ottenere un visto da imprenditore senza un $ in tasca, quindi prima dovrei vedere un po' la zona, chiedere un finanziamento alla banca (questa è la cosa che mi frena, nel caso fallissi, sarei rovinato, e a 18 anni non è bello), pulire, e allestire il locale, trovare il personale, e poi beh, posso partire.[/quote/] anzitutto dimentica il mostro burosaurico italiano,negli USA è tutt'altra aria e anche il sistema bancario non è quell'usurario legalizzato che è da noi. secondo me il tuo vero problema è trovare una zona adatta e del personale valido. ma soprattutto levati quella brutta aria da perdente,se parti col timore di fallire non vai da nessuna parte,quindi Coraggio!!!

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non penso che chiederò finanziamenti,piuttosto i problemi sono altri:

1)come faccio per portarmi i soldi? Dovrei aprirmi un conto in banca,e poi?

2)se la cosa non va bene ci perdo tutti i soldi,e come dice Mikelinho a 18 anni non è bello

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Potrebbe sponsorizzarti il tuo zio. Da quel che leggo mi sembri un giovane con la testa a posto e quindi non correrebbe nessun rischio. Io per un nipote lo farei (anzi l'ho fatto per piu' di uno).

-N-
    Il problema, è che questo zio, in 18 anni, l'avro' visto 6 volte, lui sa chi sono, e io so chi è.
    Il problema è che è di parentela lontana, terzo grado.
    Noi siamo una famiglia che viene dal sud, quindi siamo comunque tutti uniti, e cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda.
    Ma sponsorizzare richiede una spesa ingente di soldi?
    Sono soldi, che, in ogni caso, gli ridarei, gli ridarei anche il doppio, perchè per il disturbo e la fiducia.
    E' ovvio che se non va bene pero', lui è andato a buttare dei soldi che non potro', almeno inizialmente, ridargli.
    La mia struttura sarebbe questa, un ristorante piccolo inizialmente, sui 200 mq.
    La citta' non la so ancora, grazie ad un amico, sto valutando anche Irvine.
    L'altro mio compagno si occuperebbe inizialmente della cucina, io inizialmente della cassa e servirei.
    Dovrei trovare un pizzaiolo (ma questo problema è fortunatamente sormontabile, per storie che non citero'), almeno un'altro cuoco e due camerieri.
    Dovrei trovarmi un posto con vendita all'Ingrosso, un po' come la METRO qui in Italia, mentre per i problemi quali tasse e cose simili, cerchero' di informarmi o chiedero' ad un avvocato.
    Quindi, inizialmente, vorrei partire con un piccolo locale, specializzato in Pizza e piatti tipici del sud, magari con qualche bruschetta e cose simili.
    Poi chi vivra', vedra'.
    Ma ora, mio zio (che ricordo, è di terzo grado), che dovrebbe fare per sponsorizzarmi?

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,202
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

beh,ad esempio,potrebbe farti da fideiussore qualora la banca cui volessi chiedere un prestito volesse delle garanzie oppure potrebbe contrattare (visto che è avvocato) per l'acquisto o l'affitto del fondo in cui mettere il tuo locale o anche solo incaricarsi delle pratiche necessarie x il tuo soggiorno e per la licenza; oppure metterti in contatto con chi potrebbe pubblicizzare il tuo locale almeno nella zona. quindi vedi che ci sono modi sponsorizzarti che non necessariamente significano chiedere dei soldi. Ah,magari metti anche 2 cameriere nel tuo ristorante,non solo uomini

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    beh,ad esempio,potrebbe farti da fideiussore qualora la banca cui volessi chiedere un prestito volesse delle garanzie oppure potrebbe contrattare (visto che è avvocato) per l'acquisto o l'affitto del fondo in cui mettere il tuo locale o anche solo incaricarsi delle pratiche necessarie x il tuo soggiorno e per la licenza; oppure metterti in contatto con chi potrebbe pubblicizzare il tuo locale almeno nella zona. quindi vedi che ci sono modi sponsorizzarti che non necessariamente significano chiedere dei soldi. Ah,magari metti anche 2 cameriere nel tuo ristorante,non solo uomini
    Si, sulle ragazze, vero ;-)
    Per le pratiche è che lui è di NYC, io vorrei andare in California.
    Ora, io cone che tipo di visto dovrei venire?
    Ho visto quello da imprenditore, ma chiede delle cose che non ho assolutamente, ad esempio , io penso di dover fare il Visto E, ma chiede cose come: volume internazionale d'affari tra il mio stato e gli USA, estratti conto, e cose varie.
    Non è che magari è un altro tipo di visto di cui ho bisogno?
    Ora, l'idea di partenza è:
    - Ottenere il visto
    - Trovare il locale (150/300 mq), in affitto almeno all'inizio;
    - Trovare 7/8 persone come personale;
    - Prendere la licenza;
    - Aprire;
    - Comprare un biglietto aereo per mio padre per dimostrargli dopo qualche mese, che non sono solo un sognatore :-D

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,202
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikelinho Visualizza Messaggio
    Si, sulle ragazze, vero ;-)
    Per le pratiche è che lui è di NYC, io vorrei andare in California.
    Ora, io cone che tipo di visto dovrei venire?
    Ho visto quello da imprenditore, ma chiede delle cose che non ho assolutamente, ad esempio , io penso di dover fare il Visto E, ma chiede cose come: volume internazionale d'affari tra il mio stato e gli USA, estratti conto, e cose varie.
    Non è che magari è un altro tipo di visto di cui ho bisogno?
    Ora, l'idea di partenza è:
    - Ottenere il visto
    - Trovare il locale (150/300 mq), in affitto almeno all'inizio;
    - Trovare 7/8 persone come personale;
    - Prendere la licenza;
    - Aprire;
    - Comprare un biglietto aereo per mio padre per dimostrargli dopo qualche mese, che non sono solo un sognatore :-D
    te lo ripeto,chiedi al tuo parente di informarsi x il visto,visto che hai questa possibilità sfruttala,cmq se Nordista ripassa di qui vedrai che qualche dritta in più te la saprà dare

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    ci conto.... anche perche' mi dovrai dare consigli.. spero per allora di avere news da Austin, e New Jersey.

Pur non sapendo di piu' posso dirti che se prendi un lavoro ad Austin (TX) con la stessa paga che hai in California la vivrai da gran signore.

-N-

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu nordista puoi darmi informazioni ulteriori sulle sponsorizzazioni e sull'apertura del locale?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima