'notte tomicchi!

'notte tomicchi!

Anch'io non vado pazzo per il sugo, preferisco in bianco, sarà che dopo tanti anni di pasta col sugo mi sono stufato... infatti a pensarci bene mia nonna fa la pasta al 90% col sugo, 8% in bianco e 2% con la ricotta. Non ricordo una pasta cucinata da lei che non avesse uno di questi tre condimenti

Io vado pazza per gli spaghetti finissimi con l'olio!

Notte aze tesoro![]()

Mai provati... comunque a me la pasta in bianco a me generalmente piace, quindi penso mi andrebbero bene. Anche se di solito pasta in bianco per me significa burro+formaggio, tanto formaggio da far incollare gli spaghetti o quello che è gli uni con gli altri![]()

Delle volte certe cose che mi sembrano normalissime non lo sono...
Pensavo ad esmpio che la pasta ad olio fosse difusa...![]()
A me al burro piace solo quella cortissima, tipo le conchigliette, oppure gli gnocchetti...
Ad esempio, un' altra cosa con la quale sono cresciuta sono le patate cotte nel minostrone e poi mangiate con olio e sale.
Quando lo racconto ai miei amici mi guaradano come se fossi un ufo!![]()

Io le mangio, mi piacciono anche parecchio, però noi le lessiamo direttamente nell'acqua, non nel minestrone, e le condiamo come fai te, magari aggiungendo del prezzemolo se c'è fresco dell'orto o in un vaso. Poi c'è la variante più ghiotta, col burro al posto dell'olio