«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ma infatti sto dicendo solo che il fatto che la biologia permetta a due persone di sesso diverso di procreare non significa niente dal punto di vista della tua idea di maternità o paternità teorica.
Non è la biologia che fornisce gli strumenti di sopravvivenza, perché l'uomo non è un essere puramente biologico.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

si ma mi concederai che la relazione che c'è tra un bambino piccolo e sua madre sconta pochissimi dei tuoi famigerati costrutti sociali....è una relazione atavica...la cui dolcezza e "giustezza" sono preferibili a qualsiasi costrutto artificiale.
Io credo tu sia una donna sensibile e "verace" e quindi non posso credere tu anteponga istanze politiche a questa semplice verità.
Ultima modifica di Ucci Do; 18-08-14 alle 20:26
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Tu idealizzi "la madre" e sovradetermini una relazione biologica trasformandola in un costrutto.
Le madri non sono tutte uguali, c'è anche la Franzoni, ed è una madre anche lei, biologicamente.
Sai quanti casi di infanticidio sono catalogati come "incidenti" in omaggio al mito della "dolcezza intrinseca della madre" ?
Certo ci fa piacere pensare che una madre "istintivamente" non possa nuocere al suo bambino, e ci spaventa pensare che non sia così, però la realtà non è la favoletta che socialmente vorremmo che fosse. Farci i conti magari salverebbe dei bambini.