porcodiva

porcodiva

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=433708
grande POZ!!!!!!!!!!!!!!!

L'ho anche giacata alla cazzo, ho mandato i bingobongo contro gli aztechi in assetto antisommossa () ed i miei, dopo averne prese una randellata, se la sono data a gembe levate
Meno male che ho saputo sfruttare cannonazzari e cavalleria...

Non so se lo hai già scoperto o il tutorial te lo ha già suggerito, ma la tattica vincente, sempre (ma soprattutto in inferiorità numerica) è quella di puntare alla rotta-uccisione o cattura del generale nemico. La rotta delle altre unità viene spesso da se, soprattutto se ne approfitti e cominci a far avanzare le tue truppe in inseguimento compatto.
In campagna a me è capitato uno scontro Veneziani Spagnoli in inferiorità numerica. Solo che loro avevano solo 2 unità di tiro. Io avevo tutto un fronte di archibugieri e balestrieri, oltre a due cannoni ad organo (che ho messo ai lati perchè non sparano in parabola).
Son rimasto fermo a sparare per tutto il tempo, solo tanto fuoco e tante frecce. Gli Spagnoli mi hanno fatto penaMorivano lentamente e non trovavano il coraggio di caricare. Alla fine ho mandato la cavalleria a seguire il generale.
Risultato.
Spagnoli morti = oltre 900
Veneziani morti= 2
Vittoria schiacciante

Ma fammi capire una cosa, il generale nemico lo puoi selezionare? Oppure, come immagino, devi sparare a mille sulla "squadra" del generale, sperando di abbatterla completamente?

Se sei troppo lontano, il computer non te la fa individuare (cosa che invece accadeva nel primo).
Quando sei a portata di tiro a volte conviene concentrare il fuoco a volte no: i casi no sono quando devi anche tu far fronte a una mole di fuoco esagerata (allora conviene rispondere sistematicamente al fuoco).
Generalmente è più conveniente provocare le unità avversarie per scoprire il loro generale e poi puntare con la tua unità più efficace su di lui.
Capita, a volte che se tiri da lontano con l'artiglieria sul generale nemico, una pietra o una palla di cannone, colga in pieno il generale nemico. A me è successo due volte e una volta l'ho subita, ti viene troppo da ridere.