Toh... in occasione dell'elezione di LupaNera do' luogo ad un evento rarissimo per la storia di POL: apro un thread!
[stupore]
La mia non vuole essere una giustificazione/motivazione al fatto che ho votato (anche se di thread ad hoc ne sono stati aperti parecchi... saranno mika SPAM?), ma piuttosto una piccola analisi politica.
Misteriosamente un gruppetto di cazzari (molto cazzoni) è riuscito a diventare il primo partito di POL ed eleggerne il Presidente. Stupefacente (e confesso che un po' mi dispiace per C@scista... nonostante abbia votato dall'altra parte), ma su Camera si può vedere questo ed altro, evidentemente... e qui sta il bello... o no?
Son passata da queste parti in occasione delle elezioni, perché spesso sono uno dei periodi più divertenti in cui giracchiare da queste parti, ed ho visto una serie di scene piuttosto divertenti ed alquanto tragicomiche.
Prima nota di rilievo, che mi ha francamente colpita, è stata vedere gente come Il Siso e BOY74, gente che fino ad un mese fa se nominavi "Camera" ti copriva d'improperi mentre si girava in un angolino a vomitare, che passava da queste parti ridendo e scherzando. Al che mi son detta, "Ehi... allora Camera sta diventando un piccolo polo d'attrazione, dopotutto... sarà mika grazie ai cazzari?" Negli ultimi mesi c'era stato un fuggi fuggi generale (il quale aveva coinvolto pure me) perché l'aria su questo forum s'era fatta disgustosamente pesante (è un dato oggettivo), e quando son tornata ho visto che invece la cosa s'era alquanto alleggerita. E trovo che questo sia un bene.
Seconda nota di rilievo: ho visto che il miglior spot in assoluto per LupaNera ed il FUCCN non lo facevano i membri del FUCCN stesso, quanto piuttosto i suoi avversari, Saint Repubblica ed Amelie in testa. Sapete, io non avevo la minima intenzione di votare, tant'è che al primo turno mi sono astenuta, ma, a furia di leggere 'ste cose, oltre ad osservazioni, mi si passi il termine, ultrarosicanti da parte di altre persone che hanno parlato (e parlano) di sfascismo e boiate del genere, e che sono arrivati adesso ad accuse francamente più che ridicole di SPAM (andate a vedere i thread di sette-otto mesi fa, o quelli di due ottobre fa, e vi accorgerete che questa è né più né meno la situazione di allora... solo che allora nessuno blaterava a sproposito di spamming e "fondoscalismo"...), beh... m'è tornata in mente la situazione di quando avevo lasciato Camera. Sono stata sempre più tentata di votarla... ed alla fine ho ceduto. Vista la ri(/o?)sicatezza del risultato, son contenta d'averlo fatto. E con me credo moltissime altre persone, che son state sì contattate, ma per un obiettivo ben preciso che non era l'essere "dddddesinistra" (altra grande vaccata sturmentale, quella di dire che il FUCCN è una lista "dddddesinistra"...), ma la richiesta di un cambio di linea di Camera. Ci sono stati voti "di stima" o "di amicizia"? Mamma santissima, ma da quando in qua non accade? C'è stata gente che non ha partecipato ma ha dato una mano? Oh, visto che siamo su POL e siamo persone, se uno chiede una mano ad un amico, non gliela si da perché altrimenti il duroepurismo verrebbe meno? A me sembra di sognare.
Ripeto quanto già detto in altra sede: c'è gente qua che non ha proprio capito niente di quello che è successo. Evidentemente, l'aria pesantissima che c'era un paio di mesi fa gli manca, anche se mi chiedo come sia possibile. Ma, siccome son stupida, non ci provo nemmeno a capirlo. Trovo francamente tragicomico, però, che ci sia gente terrorizzata dal fatto che i "goliardi" abbiano vinto proprio grazie al desiderio di sdrammatizzare e che vaneggia di colpi di stato nel senso strettissimo del termine da parte dell'Amministrazione. Posso dire una cosa (certo che posso... maledetta retorica)? Quello è veramente chiedere la chiusura di Camera: tradire il mandato dell'elettorato arrivando a fregarsene del responso delle urne vuol dire semplicemente che questo gioco non ha più senso. Chi blatera di simulazione politica dovrebbe anche ricordarsi che le elezioni fanno parte della simulazione, e chiedere (più o meno velatamente) di stravolgere quel risultato è molto peggio di fare qualche post di festeggiamento.
Mi ricordo un thread di Gualerz, qualche mese fa, che titolava "Presidente, ci faccia giocare!", perché la situazione a suo avviso era diventata insostenibile, tant'è che lui, come metà del panorama politico di POL, ha smontato baracca e burattini e s'è ritirato dalla competizione... un ottimo motivo per chiudere Camera... o trovate ben più grave ridere e scherzare? Sempre che qualcuno non preferisca i thread di insulti...
Saluti muliebri e giudaici,
Scarlett, la coinquilina di azerty
Questo ci stava tutto in questo caso
![]()

), beh... m'è tornata in mente la situazione di quando avevo lasciato Camera. Sono stata sempre più tentata di votarla... ed alla fine ho ceduto. Vista la ri(/o?)sicatezza del risultato, son contenta d'averlo fatto. E con me credo moltissime altre persone, che son state sì contattate, ma per un obiettivo ben preciso che non era l'essere "dddddesinistra" (altra grande vaccata sturmentale, quella di dire che il FUCCN è una lista "dddddesinistra"...), ma la richiesta di un cambio di linea di Camera. Ci sono stati voti "di stima" o "di amicizia"? Mamma santissima, ma da quando in qua non accade? C'è stata gente che non ha partecipato ma ha dato una mano? Oh, visto che siamo su POL e siamo persone, se uno chiede una mano ad un amico, non gliela si da perché altrimenti il duroepurismo verrebbe meno? A me sembra di sognare.