









niente affatto..il congiuntivo è obbligatorio solo nelle
subordinate comparative
Il congiuntivo si usa nella frase secondaria che indica il secondo termine di paragone quando questo è indicato dalla frase secondaria (proposizione comparativa):
Il bambino dorme più tranquillamente di quanto (non) abbia pensato.
È più intelligente di quel che sembri.
in questo caso non c'è alcun termine di paragone..ma un superlativo assoluto
se avessi detto "è la migliore cosa che abbia MAI visto"allora ci voleva il congiuntivo.
invece in questo caso è una semplice affermazione.










Comunque 'sta storia dell'orso te l'ha messa in testa mia sorella, vè?