Originariamente Scritto da
Rexal
Comunque, la mia esistenza è veramente triste. Ero indeciso se raccontarvi o meno il sogno che ho fatto stanotte. Penso di non sognare dal 91, quindi immaginate un po' il mio sconcerto. Il problema è che ho sognato gente del forum, per quello dico che la mia esistenza deve essere triste.
Melusine aveva organizzato un mega raduno a casa sua, dove non solo erano invitati i Tomisti, ma tutti...proprio tutti, anche un sacco di gente del nazionale che io non ho mai nemmeno considerato da lontano.
Ovviamente, essendo un sogno, la casa di Melusine era ubicata in una non meglio definita zona di Roma Nord, e, altrettanto ovviamente, quella casa non aveva niente a che vedere con la sua vera casa e nemmeno con un vicinato tipico romano. Infatti, so solo che io Durru, Feliks e Ludis ci avviciniamo a un palazzo che sembrava ubicato nel Bronx degli anni 70: una sorta di rifugio di tossici hippies e non, insomma.
Feliks sorride e dice: "Ah, aria di casa". Ridiamo. Smettiamo quando però raggiungiamo la cima del palazzo, perché entriamo in un altro mondo. Gli interni sembravano quelli di una villa seicentesca e l'ingresso era un'ampio salone barocco pieno di gente con il drink in mano.
Rimaniamo decisamente a bocca aperta, ma decidiamo di separarci e andare a prendere qualcosa da bere.
Ricordo di aver individuato subito Catartica, con una bottiglia di Dreher in mano e le chiedo se era lì da un po’.
- Meh, e certo che sto qui da un po’, tremone. – , cominciamo a camminare tra la folla e continua, - Ci sono proprio tutti, guardati attorno.
Effettivamente, mi rendo conto che c’era una folla enorme, distribuita in un ambiente altrettanto vasto, fatto di colonne , stucchi, drappi rossi.
Intanto sento una musica che stona con l’ambiente e vedo su un palco Epixx con la sua band che suonano il Baluba Shake.
Scuoto la testa sorridendo e intanto Catartica mi accompagna in giro, passiamo di fronte a un capannello di persone che stanno attorno a Melusine, vestita come Maria Antonietta nell’omonimo film della Coppola, che regge una coppa di champagne e ride raccontando di un suo viaggio in India.
Incrocio Durru con due tumbler di whisky, me ne porge uno e se ne va.
Riconosco Theremin in un completo da caccia alla volpe inglese, che prende a male parole un figuro che so essere Nitens, il quale è vestito da Drugo Lebownsky.
Reincrocio Feliks che dice: Altro che aria di casa, quest'aria rarefatta di Roma Nord mi sta uccidendo. Voglio tornare a casa.
Catartica mi ferma e indica una tizia piuttosto alta, riccioli castano chiari, corpo perfetto, vestita come Olimpià nel Marchese del Grillo. Io rimango a bocca aperta e lei, dandomi di gomito mi dice:
- Lei è [non ricordo il nick, davvero] – ridacchia. Poi mi fissa e continua: - Meh, tremone, non te la aspettavi così figa quando la insultavi sul forum.
Io comincio a bestemmiare a denti stretti. Mando giù il whisky tutto d’un fiato.
Mi volto un attimo e vedo Perseo che sta ballando il Baluba Shake con un cocktail martini in mano, vestito come se fosse James Bond. E rimango ancora più esterrefatto.
Questa immagine mi ha fatto svegliare.