con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Il senso tradizionale giapponese in realtà sta cedendo. Lì comunque c'è una integrazione di fattori:
- il concetto di "faccia", pauroso se lo si applica anche al più modesto impiegato: è come avere un soldato nascosto dietro un colletto bianco o dentro la divisa dello spazzino; il bushido, un tempo riservato al guerriero, si è esteso a ogni suddito;
- un senso nazionale ipertrofico che raggiunge i suoi estremi sfociando nel razzismo verso tutto il mondo gaijin.
Alcune cose non le ho capite..
Originariamente Scritto da azerty
Vorrei ricordarti che qualche anno fa c'è voluta una legge dello stato per costringere (letteralmente) i japans a non vestirsi tutti uguali sul posto di lavoro...
Beh saranno cazzi loro.
Originariamente Scritto da Rexal
Vero. Ma non ho mai detto che fossero degli individui liberi. Ho solo detto che hanno una concetto diverso rispetto ai cinesi, è più militare.
I giapponesi sono molto inquadrati,è vero,ma il Giappone è un paese libero,a differenza della Cina.