Mia madre mi ha costretta a farla. Avevo fatto diversi esami ed avevo una buona media. Però lei afferma che di esami ne ho fatti solo due, nonostante le abbia mostrato i verbali.
A un certo punto per farmela fare addirittura mandò la raccomandata di disdetta del contratto alla mia padrona di casa falsificando la mia firma e mi sarei trovata in mezzo a una strada se la proprietaria non fosse stata la sorella di una mia amica che capì e mi lasciò almeno il tempo per organizzare il trasloco.
Comunque funziona in questo modo: fai la rinuncia agli studi e cancellano ogni traccia degli esami fatti.
Sarà un fallimento.Ti capisco. io per dire sono quasi certo che se smetto con questa facoltà, smetto del tutto. Non avrei il coraggio di ricominciare pensando che magari manderei tutto a puttane di nuovo (anche perchè non c'è nulla che mi appassioni veramente, in verità, quindi sarebbe un salto nel buio). In bocca al lupo![]()

Se fai la rinuncia agli studi non ti convalidano un bel niente.
E poi mi sono rotta di fare Lettere. Tutto questo stress accumulato ha cancellato tutta la passione che avevo per la letteratura, e ne avevo tanta. Sono mesi che non prendo in mano un libro con piacere. Guarda caso l'unico periodo in cui ho ripreso a leggere con la stessa passione di sempre è stato quello tra la rinuncia agli studi e la reiscrizione all'università.

Per sdrammatizzare![]()