Arrendiamoci![]()


Arrendiamoci![]()
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile






In Mondi lontanissimi hai riarrangiato “Il Re del Mondo”: è la prima volta che hai reinciso questa canzone. Volevo chiederti una precisazione. René Guénon, nel suo libro Il Re del Mondo, al quale penso si riferisca il tuo titolo, mette insieme tutte le manifestazioni di religiosità ebraica, islamica, cristiana, buddista, in una specie di unità. Vuole dimostrare l’esistenza di un denominatore comune, ma non mi pare che nel mito del “Re del Mondo” veda una forza opprimente. Tu nella canzone parli di un re del mondo che tiene prigioniero il cuore.
Ho come fornito il dubbio sull’esistenza di forze oscure che ci governano.
Da F.Battiato, Tecnica mista su tappeto: conversazioni autobiografiche con Franco Pulcini, EDT
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa


Ultima modifica di Rachel Walling; 10-01-14 alle 18:15
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.


Eh ho visto che editando si vedeva
Va beh, lavori in corso![]()
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile







