se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Non esistono "tradizioni identitarie" pure.
Se l'italiano considera la pizza parte della sua cultura più specifica (e così fanno gli altri nei suoi confronti), ma in realtà la pizza è qualcosa che è nata da un meticciato culturale (l'introduzione del pomodoro dall'America nella cucina autoctona), ti accorgi che tutto nelle culture è meticcio.
L'aquila che stringe in una zampa le frecce, nel simbolo degli Stati Uniti, è stata presa dai nativi: loro erano già federati e suggerirono agli stati coloniali di fare altrettanto per facilitare le relazioni diplomatiche. Per spiegare il concetto, un capo delle Cinque Nazioni prese un fascio di frecce e le strinse nel pugno. Così nasce quel simbolo.
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

E' proprio perché l'ho letto che poi mi faccio il pregiudizio (che poi è un post-giudizio) de "Il Giornale"...
già avrei dovuto fermarmi alla citazione di Ida Magli come "intellettuale" di riferimento...ma sono andata oltre...e l'articolo è un'accozzaglia di luoghi comuni e concetti banali veramente ridicoli...eh.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

L'articolo è collaborazionismo con gli invasori allogeni venduto come " destra " a gente inconsapevole.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

...pero' identifica, tra le altre cose, nella guerra, nella Chiesa/religione, nella lingua e nel fascismo elementi di un substrato comune.
in ogni caso perseo con la globalizzazione ed il multiculturalismo ci devi fare i conti...anche fosse la fermezza del sasso in mezzo al fiume...circondato ma non trascinato dalla corrente....ma non puoi non farti toccare (e a me piacerebbe non farmi toccare o decidere io modalità, intensità, etc.)
Ultima modifica di Ucci Do; 30-07-14 alle 13:30
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...