«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il problema è questo: far sentire qualcuno un deficiente, di fatto CREA il deficiente.
Quindi se vuoi avere intorno meno deficienti e più persone attive, devi trattarle da attive e incoraggiarli ad agire.
Se continuamente fai delle azioni e produci dei messaggi che fanno sentire le persone sceme, le persone tenderanno a comportarsi da sceme.

Duca, visto che mi sembri esperto di simili malattie mentali burocratiche, spiegami questa:
dichiarazione dei redditi: per detrarre (perdonami se uso i termini non esatti) qualche frazione delle tasse universitarie, porto alla tizia la stampa dell'autocertificazione che si scarica dal sito dell'Università, che elenca le tasse pagate nell'anno solare xy.
La tizia mi guarda e fa: non va bene, ci vuole la ricevuta del pagamento.
Adesso io dico: secondo te se io le tasse non le avessi pagate, l'università mi fa scaricare il modulo di autocertificazione con in calce i numeri delle fatture pagate e gli importi ?
Voglio dire: ok la ricevuta del pagamento fatto con la carta di credito, ma la ricevuta dell'Università non è più a valle della ricevuta della banca ??
Io ste cose non le capisco.

allettandolo con l'interesse potrebbe prestarteli, rifiuti la logica dell'interesse? lì spenderà in feste e in mantenute, li lascerà a figli cui tiene che li sperpereranno
glieli prelevi con lo squadrismo armato? allora uno ci pensa due volte prima di rendersi produttivo, se tanto l'operazione di fare soldi finisce così

te li avrebbe dati allettandolo a darteli (ad esempio col famoso interesse); non vuoi motivarlo a darteli? li spenderà in qualunque altro modo gli piaccia di più, li tramanderà in eredità, li donerà a ospedali o strip club
li ha fatti assumendo di poterne fare cosa vuole; non può farne cosa vuole? viene meno il punto di farne
Ultima modifica di Troll; 14-08-14 alle 21:03