«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

La "decrescita" non è la "crisi" e l'aumento delle diseguaglianze.
Per decrescita si intenderebbe una riduzione collettiva, generalizzata e volontaria dei consumi e del tenore di vita, contemporanea a un insieme di scelte politico-economico-sociali che delineino una strategia di RIDUZIONE delle diseguaglianze e il perseguimento di una gestione sostenibile delle risorse attraverso comportamenti consapevoli.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ultima modifica di Druuna; 26-08-14 alle 20:26

intendevo la decrescita realmente verificantesi (non i progetti teorici) del prodotto di alcuni paesi come i PIIGS, che falciano i consumi di una quantità di persone che disapprovano gli sprechi, evitando loro l'inconveniente di non essere nei comportamenti all'altezza di quanto proposto