
Originariamente Scritto da
Druuna
L'idea del dipendente pubblico fancazzista è facilissima da adottare e da propalare ad ogni buona occasione. Un po' più difficile è rendersi conto che c'è un bel po' di gente che si dà da fare sia nel pubblico che nel privato, perchè quando le cose funzionano, nessuno si chiede chi è che si è dato da fare per farle funzionare...sembra scontato.
E' ovvio...nel privato nessuno ci va a vedere abitualmente e quindi non si percepiscono i fancazzismi e le furberie che anche lì ci sono, eccome se ci sono. Se non ci fossero non ci sarebbe tutta la tiritera di lamentele sull'art.18 et similia che "non ti consentono di licenziare il dipendente fancazzista" (anche quello un bel luogo comune, ma sempre buono per tutte le stagioni).