Felipe, da' retta a zio.
Ora, io non ti conosco di persona, ma da quel che è trasparso (o trasparito? o trasparuto?) in questi anni di forum mi sono convinto che una cosa ci accomuna: siamo due fottuti nerd. E come tutti i nerd ci abbiamo una caratteristica: ci facciamo prendere dall'interesse per molte cose, anzi siamo ipersensibili alle magnificenze del mondo, della scienza e della tecnica, e pertanto tendiamo a trascurare i rapporti umani. Non perché siamo stronzi, ma proprio perché il cervello va a mille, preso dalla frenesia, e si isola in un'altra dimensione.
Dico questo per esperienza, dal momento che nei vari miei periodi di vita all'estero, già prima di partire dicevo ai miei cari: probabilmente non vi telefonerò, ma non preoccupatevi, che tanto se muore un italiano all'estero lo dicono i TG
Questo per dire che può benissimo darsi che il fatto che non ti manchi sia dovuto alla frenesia della nuova attività e del nuovo ambiente USA che ti prende completamente. Il mio consiglio è di temporeggiare (*) e vedere che effetto fa il rientro a Roma.
(*) Puoi giustificare la settimana di black-out, ad esempio, dicendo che appunto sei un nerd che si fa prendere dalle situazioni, che stia tranquilla che al rientro a Roma saprai spiegarle tutto per bene.