Se arrivano al ballottaggio voto alemanno

ah mi aveva intervistato quel taxista lì a roma che fa il taxi poll per quel programma comico dopo report, chiedendo per chi votassi

Devo PUNIRE con il mio insignificante voto questa sinistra che non si vergogna a dire che canna libera, aborto, froci e eutanasia sono le PRIORITA' di un candidato sindaco.
Devi tappare le buche, far arrivare gli autobus in oriario, cambiare le lampadine ai lampioni e raccogliere la monnezza. Queste sono le PRIORITA' di Roma.

Vedi qual è il problema della democrazia rappresentativa? Io, ad esempio, sarei d'accordo con Marino per 2,5 proposte su 4 e contrario (non neutrale) per le altre 1,5. Il programma di Alemanno non lo conosco, ma a naso credo che saremmo pure in quel caso sul 50-70% pro e 50-30% contro. E quindi? Sia che votassi per Marino, sia che votassi per Alemanno, dovrei appoggiare 1,5 punti su cui sono contrario, per far passare i 2,5 punti che approvo. Però, nelle statistiche, figurerei come favorevole anche agli 1,5 punti su cui sono contrario, perché "ho votato Marino", quindi quegli 1,5 punti "è il poppppolo che li vuole", anche se non è vero manco per il cazzo.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)