Giornata iniziata di merda...non ce la posso fare.
Praticamente mi sono rovesciato tutto (dico TUTTO) il caffe' preso alla macchinetta addosso...camicia bianca.

non c'è modo migliore che iniziare la giornata piangendo come delle fontane
http://www.cbsnews.com/video/watch/?id=50147264n

Ma che senso ha di parlare di "natura" e di lupi, quando il cane sono secoli che si evolve dal suo stato di natura e negli ultimi due millenni è passato attraverso varie forme di organizzazione sociale, dai branchi di cani-zingari ai supereroi Lassie e Rin-Tin-Tin? E' solo una questione socio-culturale... la "natura" la lasciamo ai cattotalebani.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

molto naturale. Che tipo sti cani che crescono in casa dopo 4-5 anni sono fisicamente da buttare e hanno già l'affanno solo per scendere le scale.

io invece mi sono fatta convinta che i cani sono come i bambini, senza regole stanno male e diventano cretini

surgelati e libbbertà!
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

concordo pienamente, i cani stanno bene se trattati da cani, dormire all'aperto (con un riparo) non mangiare pasticci salati/dolci e imparare l'educazione e questo non significa trattarli male.
che poi molti cani piccoli abbiano qualche vizio in più ... assolvono la loro funzione di figli alternativi