Scrivo la mia cappella sistina forumistica e non mi cagate. Stvonzi pevle ai povci. Secondo me neanche l'avete letta.![]()


Scrivo la mia cappella sistina forumistica e non mi cagate. Stvonzi pevle ai povci. Secondo me neanche l'avete letta.![]()


TESSOOOOOROOOOO
scusa, nel momento in cui mi cercavi ero a ricevimento dalla prof. di Latino per farmi correggere la traduzione di un epitafio su una cagnolina morta di parto:
Carmina Latina Epigraphica 1175 (epitafio della cagnolina Margarita)
Gallia me genuit, nomen mihi divitis undae
concha dedit, formae nominis aptus honos.
Docta per incertas audax discurrere silvas
collibus hirsutas atque agitare feras,
non gravibus vinclis umquam consueta teneri
verbera nec niveo corpore saeva pati.
Molli namque sinu domini dominaeque iacebam
et noram in strato lassa cubare toro
et plus quam licuit muto canis ore loquebar:
nulli latratus pertimuere meos.
Sed iam fata subii partu iactata sinistro,
quam nunc sub parvo marmore terra tegit.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)








La Gallia mi generò, la conchiglia della ricca onda
mi dette il nome, l'onore del nome è adatto alla bellezza.
Abituata a scorrazzare coraggiosa per gli intricati boschi
e anche a incalzare le irsute fiere sulle colline,
non mai abituata a farsi trattenere dalle pesanti catene
né a patire sul candido corpo crudeli frustate.
Giaceva infatti nel morbido grembo del padrone e della padrona
e stanca sapeva stendersi nel letto ornato di coperte
e parlava più di quanto fosse possibile per la muta bocca di un cane:
nessuno ebbe paura dei miei latrati.
Ma ormai incontrai il mio destino tormentato da un parto sfortunato
e ora la terra la copre sotto una piccola lapide.
Ultima modifica di ಠ_ಠ; 23-05-13 alle 14:09
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)








Nooooooooo TRAGGGGGGGGGGGGEEEEEEEDIAAAAAAAA!
Oggi pomeriggio avevo due impegni, uno Frivolezza & Libertà (estetista), l'altro Pesantezza & Schiavitù (riunione ANPI con gli assessori che ci vogliono sfrattare).
Ho appena scoperto che dovrei avere il dono dell'ubiquità perché sono alla stessa ora. Mi tocca rimandare l'estetista. Disperazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzione!
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.