Il Rigoletto
Però per capire la battuta dovete conoscere la storia
Poi nell'allestimento (moderno, maledetti tagli alla cultura... sì lo so, mo vengono i libbbberali a cacare il cazzo, ma lo ribadosco) di stasera c'era pure la scena spaco botillia. Quando stanno a corte e il Duca di Mantova ammazza Monterone, be', spaco botillia. Di Peroni, poi! O almeno, il coro aveva le Peroni, il Duca credo avesse una di quelle bottiglie di zucchero da effetto scenico.
Theremin non è che hai una figlia di nome Gilda, vero?![]()
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

Comunque bellissimo Rigoletto
Il Duca di Mantova ha steccato e s'è beccato i buuuuuuuuuu, ma rigoletto e Gilda erano bravissimi, lei era un usignolo.
Mitica la scena di sesso sul tavolo della cucina tra il Duca e Maddalena, sto ancora ridendo
Grazie ai tagli alla cultura Rigoletto aveva una gobba minuscola, forse avevano finito le imbottiture, forse il completo moderno causato dall'allestimento moderno dovuto ai tagli alla cultura non la valoirzzava, non so, non l'ho notata fino al secondo atto e ho passato il primo atto a pensare "ma dov'è la gobba?".
Comunque mi sono accorta che la Frivolezza & Libertà non va bene per l'Opera. Ho trattenuto le lacrime per non distruggere il trucco, non va bene.
Rigoletto mi tocca particolarmente, perché è un'opera tutta incentrata su due temi, la vendetta e il rapporto padre-figlia, quest'ultimo diciamo che mi è molto caro. E' come un enorme mistero per me. Poi io lo so che mio padre sarebbe stato un terribile patriarca se avesse avuto il tempo di esserlo![]()

DiegoVR, hanno cominciato alle 20.45 e finito verso le 23.15/23.20 circa. Però non hanno fattò l'intervallo tra il secondo e il terzo atto.

Ah, poi non sapete il panico, già ero in ritardo, chi spunta a casa mia alle 18.30? La zia dell'email!!!

Vabbè andatevene affanculo, non c'è nessuno.