Evola parlava di due archetipi maschili (l'asceta e il guerriero) e di due archetipi femminili (l'amante e la madre)
la massa della società va adibita alla guerra e alla produzione di guerrieri (in genere alla conservazione e al potenziamento della compagine), su cui vigileranno i philosophoi fra una concubina e l'altra (questo lo dico io rivisitando Platone e Nietzsche)
Ultima modifica di Troll; 05-06-13 alle 10:40

La Turandot
E' stata la prima opera che ho visto al Petruzzelli, la prima che hanno fatto alla riapertura dopo il restauro più o meno ventennale. Ancora mi vengono i brividi. Credo che si siano giocati tutto il budget per farla, da lì in poi, a parte Wagner, caduta libera per gli allestimenti. Addirittura la Traviata (la Traviaaaaaaataaaa) la fecero con allestimento moderno riciclato da allestimenti moderni di altre opere...
Da voi com'è l'allestimento del Rigoletto? Ok enorme, ma moderno o dà l'idea di essere ambientato al palazzo ducale di Mantova?![]()
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

Ucci comunque cambia amicizie, io in Turchia a fare i riot ci andrei volentieri![]()

Comunque l'alta borghesia barese è il male assoluto.

2

1

16mila volte tomisti!

Ogni tanto riproponiamo le vecchie tradizioni tomiste![]()