che palle mia nonna è al mare a cazzeggiare, invece di stare a casa a farmi il polpettone.
oggi la chiamo e glielo dico.
nonna degenere.

Parenti serpenti.
"Bad karma"

Un saluto a Tomisti dal vostro affezionatissimo paio di occhi ambulanti.
vi voglio bene![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Stanotte ho sognato che stavo lungo una strada polverosa che portava alla sommità di una collina, bardato da assaltatore. Mi avvicino al capo squadra per chiedergli che cazzo stavamo a fare lì, e lui mi risponde che la nostra squadra aveva il compito di seguire a distanza e alla spicciolata un intero plotone di francesi, ma senza mai ingaggiare uno scontro a fuoco, se non attaccati. Il capo squadra era un mio vecchio collega di lavoro di vent'anni fa. Abbozzo e mi tasto il corpo: la mia unica dotazione offensiva è una pistola. Cominciamo bene. Scarrello, istintivamente, e un mio commilitone sgrana gli occhi e mi fa: "Colpo in canna?". "Sì, per non saper né leggere né scrivere...". "Ah, ok, l'avevo messo anch'io".
Poi si parte alla spicciolata, cioè ognuno per fatti suoi, e mi arrampico su per la collina, da cui vedo in valle il plotone di francesi marciante. Continuo a seguire a distanza i francesi, correndo come un pazzo attraverso ogni genere di terreno, quando noto che i francesi stanno risalendo la collina su cui mi trovo. Al che mi getto giù per il versante, con dei grandi balzi, e finisco in un villaggetto. Corro tra le case in pietra, ogni tanto entro in qualche locale, lo attraverso, ed esco su un qualche cortile sul retro, pieno di cose ammuffite.
Sento che i francesi si stanno avvicinando, vorrei sparare, ma non posso, quindi continuo a correre.
Mi sono svegliato che ancora correvo.
Sono stanchissimo.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Ok, Ludis e Morfeo sono ufficialmente entrati in Tomist@s.
Ho trovato anche il modo di parlare di Felipe.
E poi adesso arriva il boss!
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

"Bad karma"

merda di lunedì
ho sonnissimo, mi sono svegliato con un terribile senso di colpa (preferivo il mal di testa) ed ho fissato un tour de force lavorativo suicida per i prossimi giorni.
vorrei andare a letto e svegliarmi ad agosto.

stamattina ho capito un po' di cose:
1) che adovvooo la gentilissima prof di museografia
2) che il mio piano studi è perfetto così com'è
3) che oggi in Duomo faceva caldo caldo
4) che devo farmi uno smartphone assolutamente, i balli coreografati di gruppo delle turiste americane vanno registrati
5) che non devo mai uscire senza soldi, perché se mi capita sottomano un libro sui cavalli di san marco del 1981 devo poterlo comprare
6) che tutto sommato il mio piccolo buddha dopo più di vent'anni porta ancora fortuna e buonumore
7) che c'è un negozio di Sephora in via Cavour, ma non ci entrerò mai.
8) che nelle mia facoltà è pieno di belle ragazze.
9) che la mia bici può reggere ancora per un altro anno.
10) che tutto sommato,è bello essere vivi.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)