"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Ieri sera ho cenato in un ristorante un po' così, e la carne mi è rimasta sullo stomaco. Ho avuto incubi terribili e ce l'ho ancora piazzata qui.
Dovrei denunciarli, i maledetti.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Due anni fa alle poste alla scadenza di un piccolissimo "investimento" ,non so ancora come, mi convinsero a mettere tutto in un libretto di risparmio. Stiamo parlando di una cifra pari allo stipendio di un impiegato,quei soldi non mi servivano quindi spensi il cervello e acconsentii.
Tale libretto lo avevo totalmente eliminato dalla memoria.
Non molti giorni fa, mentre pitturavo le famose pareti, l'ho rinvenuto. Siccome non rende un cazzo (ma va?) Stamattina che ero finalmente libero ho deciso di spostare tutto in banca.
Non l'avessi mai fatto.
Dico solo che ci ho messo due ore e dieci minuti (+ coda) per chiudere un fottuto libretto (in realtá devo tornarci per riuscirci) e ottenere un assegno circolare. Mi hanno trattato a pesci in faccia e io,che sono una persona molto calma, e quella troia puttanaccia allo sportello ci siamo salutati con un caloroso e reciproco vaffanculo.
Ma dimmi tu se uno deve stare a spiegare quello che vuol fare coi suoi soldi.
Spero che le poste implodano e che muoiano tutti.

ne avevo uno anch'io. mi mandarono minacce di morte perché dovevo portargli documenti che comprovassero che non ero una pericolosa criminale. non ho mai reagito. quando dopo anni sono andata a prendere i soldi mi hanno detto che lo avevano congelato. e che dovevo portargli in carta bollata il resoconto dei cambi di colore della biancheria di mio cuggino. gli ho solo chiesto: ma poi, una volta sbloccato, quanto posso prelevare in una sola volta? anche perché avendo costo zero uno gli può lasciare un euro e non chiuderlo, chettefrega.
hanno capito che avrei prelevato tutto e sono giunti a più miti consigli. comunque una cosa da terzo mondo.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

io sto letteralmente morendo di caldo.
la lista delle millemila cose da fare sta lì, intonsa.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Qui ha piovuto, mwhahahahhaahahah. Che bel sollievo.
"Bad karma"