Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Pungolo da bestiame
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

le cene coi colleghi sono 3 all'anno e sono delle sonore sbronze (all'ultima ho deciso di dormire in ufficio che ero da buttare)
la cena nei giorni prima di natale col gruppo ristretto di amici-amiche e relativi compagni/e è un appuntamento bello in quanto rarissimo
i parenti alla larga li vedrò due volte l'anno. e quindi non mi pesa affatto.
diciamo che ho tutto un anno per farmi i cazzi miei. se devo passare un paio di giorni di ferie al mare scroccando cene dai parenti ho occupato 1/180 del mio tempo. non è poi sto sforzo. specie se (sembra) che li fai contenti.

dei gatti altrui che uso per studiare le bestie senza doverle nutrire (coi bambini per chiare ragioni non si può e peraltro mi fanno abbastanza senso a vedersi) ce n'è uno più piccolo e magro che mi segue e tenta ridicolmente di alzarsi su due zampe per farsi toccare e un altro (forse la madre) che si fa i cazzi suoi e va per conto suo, è l'età?

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)