"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Io chiuderei al traffico:
1. via dei fori
2. via del corso
3. varie ed eventuali del centro storico (che so a tre metri dal pantheon ancora girano auto).
Ritornando al punto focale, il progetto marino credo migliori la città e la vivibilità 'turistica'(ma anche dei romani, suvvia) della zona. Che poi è scomodo etc. etc. sono gli stessi discorsi che si sono sentiti a milano dopo che chiusero al traffico via dante e l'attorno duomo: Pure io ero scettico ma hanno creato una piacevolissima zona pedonale e oggi solo il pensiero di tornare indietro lascierebbe perplessi tutti.
Oggi ero a zonzo appunto in via dei fori, già chiusa, la gente l'aveva già invasa. L'ho immaginata riqualificata con aiuole e qualche albero in più, c'è tanto da guadagnarci, e poco da perderci.
Alla fine il colosseo è il simbolo monumento della città, e il suo lato migliore (sappiamo che l'altro fa cagare) è poco godibile causa strade e traffico.
Ultima modifica di giacomo; 19-08-13 alle 00:15

AfGAH... Afgay... Potèito potàto
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Comunque non sono ingegnere, e rimarrò pm solo fino a quando non avrò abbastanza potere da abolire la figura di pm.

e abolire i diagrammi di gantt.

non ce la fo Theremin cerca di essere esplicito.