Originariamente Scritto da
catartica
Ahhhhhhh cosa non vi ho raccontato!
A Ferragosto siamo partiti e siamo andati a Brugnato, dove Badspenser era andato a spalare dopo l'alluvione, a trovare il tizio protestante che aveva ospitato i volontari nella sua comunità.
Ci ha invitati a pranzo insieme ai protestanti che stavano passando lì le vacanze. Sembrava tutto normale, però prima del pranzo, dopo lo spettacolo di danza delle bambine, una delle ospiti ha preso una marionetta a forma di pesce ed ha fatto uno spettacolino.
C'era il pesce che si poneva domande sull'esistenza dell'acqua ed andava dalla grande balena bianca a chiedere informazioni, allora la balena lo portava in superficie e lui soffocava, però capiva di sentire la mancanza dell'acqua anche se non la vedeva. La morale era "Alcuni credono che Dio non esista perché non lo vedono e sono stupidi come quel pesciolino."
Alla fine del pranzo il tizio della comunità voleva regalare una Bibbia a Badspenser e mi ha chiesto di intercedere per farlo ragionare, perché non può essere stupido come quel pesce. Badspenser giustamente gli ha risposto "Ma lei è' più miscredente di me!"
Io gli avevo detto: "Ma non è che le bambine fanno lo spettacolo coi canti religiosi in sottofondo?" e lui: "Ma no, questi sono protestanti, mica indottrinano!"
E' stato divertente, sto ancora ridendo