Poi quando avrete assaggiato la mia carbonara, fatta col guanciale tagliato a punta di coltello, ne riparleremo.
Comunque: stamattina mia madre mi ha regalato un cestito quadrettimunito, bianco e rosso, da picnic. Una delizia...non vedo l'ora di trovare qualcuno da rimpinzare ad un picnic prima di chiuderci in una stanza a guardare la tv a pallini bianchi e neri.
Stromboli oggi ha saputo che ero a pranzo in un posto fantastico a cola di rienzo, e mi ha mandato questa per darmi il buon appetito
'taccisua.

Oh ma quando arivano io cho fame
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Si beh anche la annosa diatriba guanciale/pancetta che portò al grande scisma del '63...
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Io sono ortodosso. Guanciale per amatriciana, pancetta affumicata per carbonara

il test per sapere se si è predisposti al suicidio
Suicidio: un prelievo del sangue stabilirà i soggetti a rischio - Wakeupnews

Iena la carbonara si fa con la pancetta affumicata; il guanciale si usa per l'amatriciana.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Arrivati