"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

il valore intrinseco non esiste
marx l'abbiamo sepolto da un pezzo
come può poi essere un prezzo di mercato se viene stabilito arbitrariamente dalla soprintendenza rimane un mistero
un prezzo di mercato è dato dall'incontro tra domanda e offerta - il che perlatro nega proprio l'esistenza di un valore intrinseco
Ultima modifica di H.I.M.; 28-08-13 alle 14:06

e io ti ho già risposto che il mercato nero dell'arte ruba elementi preziosi alla ricerca scientifica. dopodiché, se tu vai da Christies e ti compri una statua di fidia fottesega. o un rembrandt. come succede tutti i giorni che iddio manda in terra, peraltro. quindi non si capisce di che cosa si discute. ma se tu rompi una tomba, ti freghi tutto l'oro, scassi tutti gli altri manufatti e poi ci costruisci sopra un garage, la cosa non mi sembra ben fatta. altra cosa che succede tutti i santi giorni. ma grazie al cielo io non ho un impianto ideologico da difendere a costo dei rapporti umani e quindi me ne frego. pensa quello che ti pare. ma io continuerò a pensare che non mi sembri la persona più adatta per giudicare una situazioni di cui non conosci le problematiche e che le tue opinioni sono eminentemente ideologiche e non nel merito.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."