Guarda che la gabbia ha la funzione di tana, ci tornano dentro da soli.
Io avevo la gabbia a più piani. Al piano terra cibo (sempre presente, tanto si autoregolano) e lettiera a bordi alti con sabbietta, primo piano camera da letto con maglietta che fa da giaciglio, secondo piano con acqua. Si svegliava e si tuffava direttamente nella lettiera, poi decideva se mangiare/bere e tornare a dormire o giocare. Quando voleva giocare mordeva lo sportello aggrappandosi in piedi e quello era il segnale, aprivo la gabbia, faceva il cretino in giro per la casa e poi quando lo decideva lui entrava e si infilava nella maglietta per dormire. Anche d'estate, che giocava in giardino, tornava su da solo e si infilava in gabbia. Senza gabbia secondo me è peggio per loro, si sentono senza tana.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

a me piacciono mooolto i cani soprattutto i jack russel ma quando li lasci in casa per qualche ora da soli soffrono, e io tutto quel tempo da dedicargli non ce l avrei, il gatto e' tutto l opposto sotto questo aspetto (secondo me) ma non mi piace il furetto potrebbe essere una via di mezzo, la giusta soluzione![]()
Ultima modifica di Segesto II; 30-08-13 alle 21:36
slava kokaini

Sì, è giocherellone come un cane ma indipendente per i bisogni come un gatto. Più scemino di entrambi, ma tanto mica deve andare a fare le olimpiadi di matematica.
E in più sta sveglio solo 5 ore al giorno, quindi se non ti vede in giro dopo un po' si rassegna e torna a dormire. Poi appena torni a casa si sveglia di nuovo e gioca in quel momento.

Badspenser lo voleva prendere, poi gli ho spiegato che:
1- bisogna cambiargli la lettiera
2- bisogna passarci del tempo insieme tutti i giorni e se lui va a lavorare di giorno e alle riunioni tutte le sere diventa complicato
3- bisogna avere spazio in casa per la gabbia, che è più grande del mio megavaligione che non so mai dove mettere.
Magari un giorno quando vorremo eventualmente casomai forse chissà semmai fare le persone serie e andare a vivere insieme ci prenderemo un furetto.