Ma i braccialetti d'oro sono da bimbominkia ?

Ma i braccialetti d'oro sono da bimbominkia ?

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Sono tornato !
Difficilmente dimenticherò lo spettacolo dei fenicotteri rosa al tramonto a Lake Nakuru, o l'attraversamento del fiume da parte di centinaia di gnu a Masai Mara, con uno di loro nel mentre divorato da un coccodrillo, l'attacco di un leopardo ad un impala, la gazzella che partoriva. Ho fatto bellissime foto con la reflex e varie riprese con la videocamera, che devo ancora montare
E' stata una vacanza splendida, ma non comodissima, ci svegliavamo all'alba per andare a vedere gli animali,andavamo su strade scassatissime col “gippone “,per arrivare a Masai Mara occorre fare due ore su uno sterrato con il fastidio della polvere che ti entra in bocca e negli occhi, una volta ci è capitato pure che si è rotto il motore nel mezzo della savana e abbiamo dovuto attendere che qualcuno ci venisse a prendere. Inoltre ci sono anche tempi morti, puoi stare fermo anche tre ore per aspettare un animale o prima che si sviluppi un'azione,e poi stare molto tempo in auto alla lunga stanca.
Ma per una settimana va benissimo, e comunque stare in quei luoghi non ha prezzo.
Alla fine come itinerario abbiamo fatto prima Amboseli, un'immensa prateria arida piena di elefanti, poi Lake Nakuru , che dal punto di vista paesaggistico è stato il più bello,e infine il Masai Mara che è THE ONE, con ogni tipo di bestia,famigliole di leoni, ghepardi, e gnu da tutte le parti, essendo questo il periodo di migrazione .
Un giorno abbiamo fatto anche birdwatching.
Dormivamo in campeggi , tranne a Lake Nakuru , dove siamo capitati in un albergo orrendo.
I campeggi erano piuttosto spartani,l'elettricità c'era solo dalle 19 alle 23 , ad Amboseli inoltre non era recintato, quindi conveniva tornare alla tenda prima delle 23 ,altrimenti quei circa 200 metri tra il “bon fire”dove ci riunivamo la sera e la tenda, rischiavi di incontrare le bestie. Una sera ci è capitato di trattenerci attorno al fuoco fino a mezzanottee quei duecento metri con la torcia stavo abbastanza cagato sotto,anche a causa della suggestione dovuta al racconto di una tipa americana ex modella della Loreal (in effetti bellissima)poi convertitasi in missionaria in Africa, che ci aveva detto che una sera tornando alla tenda aveva beccato un serpente, e quando aveva chiamato il Masai di turno questi gli aveva detto che era un blackmamba, quello di Kill Bill (detto anche serpente dei sette passi perchè se ti morde riesci a fare solo 7 passi e poi sei fottuto).
Comunque nei campeggi siamo stati trattati sempre benissimo. Ma in generale, i kenyoti con cui abbiamo avuto a che fare erano sempre persone squisite , gentilissime ,e professionali sul lavoro.
Dopo un'ora che stai in Kenya capisci che i Masai non sono dei guerrieri selvaggi, ormai, ma dei furetti che cercano in ogni modo di spillare soldi ai turisti con attrazionivarie. Infatti ci siamo risparmiati la visita al villaggio Masai che era un baraccone turistico.
Abbiamo conosciuto un sacco di gente nei campeggi : canadesi che stavano facendo un progetto conl'università in Uganda, una coppia di francesi che stavano in safari da 4 giorni e ancora non avevano capito la differenza tra il leopardo e il ghepardo, diversi italiani ma perlopiù educati e simpatici. Con una coppia italiana siamo diventati subito compagni e l'ultimo giornoa Nairobi siamo andati a mangiare al ristorante etiope e a cenare ad un ristorante indiano buonissimo.
Nairobi è un inferno di traffico, permuoverti da un posto all'altro ci puoi mettere anche 2 ore..e poi non c'è granchè da visitare, a parte il Museo nazionale nel quale c'è una guida che ti parla male degli inglesi tutto il tempo.
Il nostro autista di safari era un bonaccione di poche parole, ma quando gli chiedevi qualunque cosa tisapeva rispondere e sugli animali era un'enciclopedia vivente, osemplicemente si inventava le cose. La cosa comica è stata che in 6giorni di safari è stato espertissimo come guida anche in terreni allucinanti, ha guadato il fiume, se l'è sempre cavata, e l'ultimogiorno..nell'eseguire una manovra facilissima è andato a sbattere contro un palo all'uscita del campeggio.
Per concludere sono a casa e ho 37.4 di febbre, domani devo fare le analisi per escludere che sia malaria.
Ultima modifica di blob21; 01-09-13 alle 12:32

radicalchic
Hai dimenticato educate.Ma in generale, i kenyoti con cui abbiamoavuto a che fare erano sempre persone squisite , gentilissime ,e professionali sul lavoro.
NapoliDopo un'ora che stai in Kenya capisciche i Masai non sono dei guerrieri selvaggi, ormai, ma dei furbettiche cercano in ogni modo di spillare soldi ai turisti con attrazionivarie.
Ecco appuntodiversi italiani ma perlopiù educati e simpatici.
o/Conuna coppia italiana siamo diventati subito compagni
radicalchice l'ultimo giornoa Nairobi siamo andati a mangiare al ristorante etiope e a cenare adun ristorante indiano buonissimo.
NapoliNairobi è un inferno di traffico
Ahahahahaha!Per concludere sono a casa e ho 37.4 difebbre, domani devo fare le analisi per escludere che sia malaria.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

Non rido per l'eventuale malaria, rido per come l'hai detto, eh![]()

Lavorare la domenica è bellissimo.
"Bad karma"

Mal d'Africa.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

ieri un fratello nero, mentre ordinavo una birra al chiosco, ha attaccato bottone, e siccome sono una persona felice gli ho dato conto, alla fine della breve chiacchierata ha preso dalla borsa un braccialetto di perline e me l'ha dato dicendomi "questo te lo regalo, perché sei simpatico" battendosi il pugno sul cuore, io gli ho sorriso e allora lui ne ha preso un altro aggiungendo "questo è per il tuo amore"
ora ho un braccialetto al polso e uno in tasca, in attesa di incontrare colei la quale

Qui interpreto mia madre che fa critica cinematografica:
Vocaroo | Voice message