"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

guardavo, visto che ormai è roba di 3 anni fa
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

plechanoviana

guarda catartica facciamo le battute anche sui marxisti russi, non solo su evola

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Nel 1936 Stalin, Kamenev e Zinoviev vanno al bar del Cremlino
"Tre caffè, compagno barista!" dice Stalin
"arrivano subito compagni!" fa il barista
I tre dirigenti si gustano il cafferino, due chiacchiere sugli ultimi pettegolezzi della Nomenklatura, e poi tornano al lavoro
"Ragazzi faccio io!" dice Kamenev
"Scherzi? Ci penso io" dice Zinoviev
A quel punto interviene Stalin "No compagni, datemi retta... è meglio che faccia io, altrimenti 'sto bar lo mandiamo in fallimento"
L'arte di essere P.A.

stalin è al telefono con churchill in presenza di un compagno attendente
"niet"
"niet"
"niet"
"niet"
"niet"
"da"
"niet"
"niet"
"niet"
conclusa la telefonata il compagno attendente è perplesso