con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Evola giungeva negli anni '50 a conclusioni non troppo diverse.
cercavo la sua sentenza (che ricordavo come "la quistione [è Evola] ebraica non esiste perché il mondo si è giudaizzato") ma per non sbagliare ho citato l'adepto
Evola giungeva negli anni '50 a conclusioni non troppo diverse.
ma a me non dispiace mica
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia) "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda) "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)
cercavo la sua sentenza (che ricordavo come "la quistione [è Evola] ebraica non esiste perché il mondo si è giudaizzato") ma per non sbagliare ho citato l'adepto
Originariamente Scritto da carlomartello
Da "Un’intervista a Julius Evola" (Heliodromos, n. 6, primavera 1995)
« R) – L’ebreo è uno sradicato; non è pericoloso l’ebraismo tradizionale, bensì quello che non ha né patria né punti di riferimento.
(…)
D) – Lei sarebbe dunque per lo Stato d’Israele?
R) – Se esistono degli ebrei pericolosi, non sono quelli di Israele, che lavorano, si organizzano, testimoniano di straordinarie virtù militari; sono quelli delle metropoli occidentali, che grazie alla democrazia hanno le mani libere. Se oggi qualcuno vuole porre il problema ebraico arriva troppo tardi, esso non esiste più. Come Le ho detto, il problema della razza ‘interiore’ è molto più importante ai miei occhi; e gli atteggiamenti(1)per i quali si riteneva l’ebreo indesiderabile sono oggi diffusi presso i bravi Ariani, che sarebbe ingiusto ed ingiustificato operare una discriminazione ».
NOTE:
----------- (1) Lo sradicamento, l'economicismo, il materialismo utilitarista, il razionalismo, marxismo e liberalismo, che sono alla base del pensiero della dissoluzione mondialista.
carlomartello
.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo"(Ger 17, 5).
ah forte
ps quistione poi è sempre fantastico la usava anche PFR qui non è data tanto quistione....