risposta già postata altrove
no. il comunista maturo è il tipo che da giovane è iperconvinto che la sua idea sia la migliore di tutti i tempi e che il resto dell'umanità sia composto da stronzi ignoranti e incompetenti, poi per motivi a noi sconosciuti (la figa, un bello stipendio, un posto in università o altro) si trasmuta in un liberalqualcosa iperconvinto che la sua nuova idea sia la migliore di tutti i tempi e che il resto dell'umanità sia composto da stronzi ignoranti e incompetenti. si, tipo boldrin

comunque poi senti ivocaroo di ucci e ti passa la voglia di cercarti bollani

va' che roba
![]()

tu reclami attenzioni da noi in maniera morbosa. se vuoi ti racconti di quando una ha alzato la mano durante una dimostrazione sui grafi euleriani e ha detto: "ma 0 non è un numero pari. cioè 0 non è niente, è nulla, non può essere un numero pari." qualche lezione dopo alza la mano e chiede: "ma cos'è quello", "quello cosa?", "quella lettera lì, che lettera è?", "la λ?", "sì, perché c'è quella lettera strana?", "sono cinque lezioni che la usiamo come variabile." corso di matematica discreta, tra un anno questa imbecille ha una laurea in matematica. un altro ha fatto incazzare un lettore perché insisteva sul fatto che quattro persone potessero costituire un gruppo, durante una lezione di algebra astratta.
questo è quanto posso offrirti, perché purtroppo, pur essendo particolarmente liberale, sono vincolato ad approviggionarmi di attenzioni femminili presso un monopolista parecchio attento al rispetto dei contratti. lo stesso agente reclama il ruolo di monopsonista nel mercato delle mie attenzioni maschili. purtroppo posso offrirti solo aneddoti sugli stronzi che incontro ogni giorno e sulla gente che non viene spompinata dalla moglie troia.

ma ha ragione a path zero ci sono io!
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

mi piacerebbe tanto sapere la matematica
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)