possiamo seguire dei corsi online
io un anno fa mi ero messo in testa che non potevo fare quello che faccio senza sapere measure theory.
allora ho preso il libro di billingsley (probability and measure). l'ho aperto e l'ho richiuso.
quindi ho iniziato a leggere naive set theory di halmos e andava anche bene, ma poi mi sono messo a fare altro.
Ultima modifica di Felipe K.; 18-10-13 alle 01:37
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

tempo fa ne ho seguito uno sull'analisi dei segnali su coursera.
il mio problema è che l'anno scorso ho fatto 3 moduli di matematica e volevo fare più economia, ora sto facendo economia e mi sono già stufato e voglio fare matematica. in realtà non ho voglia di fare un cazzo e sogno di fare altro. devo scrivere un libro, sul diavolo. già ho la trama e qualche pagina e la struttura di qualche capitolo. poi lo pubblico su amazon, divento ricco e vado a fare l'opinionista in tv, dove dicendo "derivata", "integrale" e "monotonico crescente" seduco il pubblico di balordi e li convinco che sono un genio.
vi lascio col nazicomunismo scientifico tecnologico di benetazzo:
modella stocazzo! paesano demmerda!1) Istituzione della Health Tax (Tassa sulla Salute del Contribuente): imposta che colpisce le persone fisiche dal compimento del sedicesimo anno di età sino all’età del pensionamento, le quali devono partecipare alla spesa sanitaria in base a quanto gli stessi per ragioni induttive saranno imputate a generare nel corso degli anni. L’entità dell’imposta viene commisurata ad una variabile personale denominata VIS (Valutazione di Incidenza Sintetica sui costi economici dell’assistenza sanitaria) determinata mediante un modello matematico correlato ad alcuni parametri vitali dell'organismo umano (come trigliceridi, colesterolo, peso corporeo, glicemia, pressione arteriosa e così via) indicativi dello stile di vita alimentare e salutare del contribuente. L’introduzione della Health Tax consente la totale soppressione dell'IRAP e una sensibile diminuzione delle aliquote IRPEF per tutti i contribuenti, grazie ad un ridimensionamento e razionalizzazione della spesa sanitaria: essa rappresenta la strada obbligata per mantenere il sistema di assistenza sanitaria sostenibile generando consapevolezza e virtuosismo nei contribuenti.
La finalità dell’imposta basata sulla constatazione che prevenire è meglio che curare induce il contribuente a produrre comportamenti personali atti a monitorare e migliorare il più possibile il proprio stato di salute: pertanto, sul piano della rilevanza giuridica, la Health Tax non si pone in posizione di incostituzionalità, in quanto il mantenimento e la ricerca di un ottimale stato di benessere psicofisico per il singolo contribuente rappresentano oggettivamente un interesse collettivo.
La dinamica demografica che caratterizza il nostro paese al pari di altre economie avanzate non permette di mantenere in essere l'attuale modalità di erogazione delle prestazioni di assistenza sanitaria nei prossimi anni, obbligando pertanto i futuri governi ad alzare progressivamente la contribuzione privata obbligatoria, qualora non vengano intraprese misure di razionalizzazione della spesa.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Recommended Background
The course is mostly self-contained; however, you need to be familiar with functions, derivatives and integrals. You need to know what A ∩ B means and to know what a proof is. You should be fine if you have taken Calculus II and Algebra II.
AHAHAHA non ci credo neanche se lo vedo

un casini di sinistra

io su corsera sto seguendo questo:
https://www.coursera.org/course/operations
perchè son tre settimane che non ho un cazzo da fare, cioè in realtà dovrei cominciare a capire come funziona sas ma non ne ho voglia.
Dannato Barone Rosso.

pure io vojo andare a fare la rivoluzione a roma sabato