ah e poi ho un mio amico musicista che mi sta broccolando e mi fa delle battute terribili che mi viene voglia di chiamare mr littorio solo per farlo pestare.
esempio ne è questa perla:
allora lo vedi che ho ragione?
in che sensodyne?
![]()

Ultima modifica di Rexal; 22-10-13 alle 00:36
"Bad karma"

Scusami catartichina, ho editato.
togli il quote se ti da' fastidio
oddio ho la testa a fanculo, al momento

comunque come previsto avete ignorato il mio post e state ancora parlando del tasso di interesse, ignorando cosa sia l'anatocismo
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Ultima modifica di Giò; 22-10-13 alle 00:37
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Il punto è che la linea che separa il tasso di usura da un tasso accettabile non esiste. Infatti non c'è un valore assoluto, ma si usa una media maggiorata di 4 punti percentuali:
La Banca d'Italia stabilisce trimestralmente ai sensi dell'art. 2 della Legge n° 108 del 7 marzo 1996, come modificato dal D.L. 70/2011, i tassi massimi d'interesse per un prestito o per un finanziamento superati i quali subentra il reato di usura, che non può essere superiore al 25% del tasso effettivo globale medio registrato nel trimestre precedente a cui si aggiunge un margine di ulteriori 4 punti percentuali.