No ma guarda, io fisicamente sto comunque bene, nel senso di dignitoso.
Non ho più chissà quale massa muscolare, ma essendo un mesomorfo abbastanza ben spallato, riesco a mantenermi dignitosamente con la corsa, la roba aero, il corpo libero etc.
Poi cerco di mangiare bene - salvo qualche cedimento occasionale al junk food - e anche quello ti salva.
Solo che insomma, sto al minimo sindacale.
Il motivo è che sono impigrito, anche mentalmente.
Ultima modifica di Pieralvise; 22-10-13 alle 13:28
L'arte di essere P.A.

Non è del tutto esatto.
Il prestito ad interesse può essere lecito nel caso in cui vi sia lucro cessante, danno emergente e serio pericolo di perdere il denaro. Però la liceità di tali "interessi" non è intrinseca al prestito ma è dettata da cause estrinseche. La riflessione della prima scolastica sull'usura è ovviamente corretta, ma in termini di applicazione è legata alla situazione economica di allora. Nella modernità, col sistema economico odierno, prestare denaro implica spesso e volentieri un lucro cessante e quindi si rientra in quel caso in cui diviene lecito chiedere un certo interesse, seppur limitato e proporzionato, al di sopra del quale vi è usura.
Ultima modifica di Giò; 22-10-13 alle 13:31
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Ci sono solo due persone in Italia che hanno capito il fenomeno Berlusconi.
Uno sono io, l'altro non sei tu. A meno che tu non sia Sandro Ruotolo.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Oggi non so perché, sono in vena malinconica.
A volte sono sgarbato, mi dispiace, non dovrei.
L'arte di essere P.A.

"Perché pensi sempre?" è una domanda eccezionale.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Andrò a mangiarci sopra, saluti.
L'arte di essere P.A.

Ok ho pranzato.
Ho fame.
Il bello è che non ho mangiato meno del solito, ma la sola idea di stare a dieta mi fa venire fame. Cominciamo bene![]()
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.