con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
sì, l'ho premesso
ma la regola del contrasto vale per il salato
con i dolci ogni sommelier adotta la regola della concordanza
(fatto salvo per i dolci al cioccolato, difficilissimi da abbinare a vini da dessert, al punto che qualcuno azzarda con i rossi robusti)
mi raccontava un intenditore, che l'abitudine di bere vino secco con i dolci ha origini povere
quando, alla fine di un pasto importante, si apriva una bottiglia di vino pregiato per festeggiare
ed essendo appunto poco e costoso se ne prendeva un solo bicchiere per accompagnare il cibo di fine pasto
il problema è che oggi il vino dolce ha la nomea di vino povero. quindi bevi lo sciampagn col panettone
sì, l'ho premesso
ma la regola del contrasto vale per il salato
con i dolci ogni sommelier adotta la regola della concordanza
(fatto salvo per i dolci al cioccolato, difficilissimi da abbinare a vini da dessert, al punto che qualcuno azzarda con i rossi robusti)
mi raccontava un intenditore, che l'abitudine di bere vino secco con i dolci ha origini povere
quando, alla fine di un pasto importante, si apriva una bottiglia di vino pregiato per festeggiare
ed essendo appunto poco e costoso se ne prendeva un solo bicchiere per accompagnare il cibo di fine pasto
Volendo evitare lo spumante dolce - niente in contrario, ribadisco che semplicemente non lo preferisco - cosa consiglieresti? La prossima volta provo.
Ultima modifica di Pieralvise; 24-10-13 alle 13:13
Boh vado a vedere che ci combino con ste zucchine.
comprendo benissimo cosa intendi
oh yeah oh yeah oh yeah
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens
il problema è che oggi il vino dolce ha la nomea di vino povero. quindi bevi lo sciampagn col panettone
be', ti fai regalare una bottiglia di moscato di pantelleria o di malvasia di quella casa col nome tedesco che ora non mi sovviene e vdrai come fanno presto a camboiare idea
be', ti fai regalare una bottiglia di moscato di pantelleria o di malvasia di quella casa col nome tedesco che ora non mi sovviene e vdrai come fanno presto a camboiare idea
dovrei avere una bozza di moscato di pantelleria in casa. lo conosco.