Originariamente Scritto da
Theremin
Ma no, semplicemente il maschio alfa è il maschio dominante. Quello che sa come comportarsi, sa come affrontare una particolare situazione, e gli altri lo vedono come un punto di riferimento che dà sicurezza. Tipo quando si brucia la lampadina e mia moglie mi dice "Amo' s'è brusciata 'a lambadina. E mo' che famo?" e io rispondo "Mo' ti spiego come la si cambia: devi prendere la scala nel ripostiglio, aprirla, assicurarti che il piano di mezzo sia ben agganciato, abbassare la levetta del salvavita, salire sulla scala fino a riuscire a raggiungere la lampadina col braccio piegato a 50-60 gradi, svitare (ruota il polso in senso antiorario), appoggiare la lampadina bruciata sul piano di mezzo, estrarre dalla scatola (che avevi preventivamente appoggiato sul piano di mezzo) la lampadina buona, avvitarla (ruota il polso in senso orario) fino a quando non gira più, scendere dalla scala, ripiegarla e rimetterla nel ripostiglio e infine gettare la lampadina bruciata nel bidone dei rifiuti organici"