No, infatti non è così.
Il peer review ha un sacco di difetti, ma al momento è l'unico strumento che garantisca davvero l'indipendenza e la correttezza di un'indagine scientifica e dei suoi risultati.
Altrimenti ti tieni gli sciichimichisti, i bambini che muoiono perché l'omeopata gli ha levato l'insulina etc.
"Bad karma"

infatti te l'ho fatto anche notare.
ma tanto fate blocco e vi ostinate a non capire cosa io voglio dire.
dico che la stessa scienza che è vivse<ionista è quella che impedisce ai malati terminali di usare il thc per la terapia del dolore perché è scientificamente considerata 'droga' e stigmatizzata, o che dice che non serva.
Non sono una scienziata, ma non mi fido in modo aprioristico, visto che altri scienziati possono pensare e dire cose opposte e non vedo perché dovrei screditarli così, a priori.
tutto qui.
senza che offendiate, o vogliate convincermi a tutti i costi.
avevo solo messo elementi nella discussione, ma se parlare con voi è così vado a fare altro di più bello e interessante.

Ho likato la battuta, m'ha fatto ridere.
O vuoi mettere in dubbio che io combatta i "grandi interessi"?
Sono per il peer review e contro i baroni di stocazzo.
Sono per la fruizione per tutti dei risultati della ricerca, non per il controllo "democratico" sulla ricerca effettuato dalla mia vicina che vende vestiti.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

io ho notato una cosa...ci sono argomenti che si ripetono ciclicamente
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

Cos'è la scienza e su cosa si basa, PiccolaIena.
"Science replaces private prejudice
With publicly verifiable evidence"
Tienilo a mente.
"Bad karma"

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)