Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Per la mia, per fortuna, limitata esperienza, la cannabis ad esempio risvegliava quel minimo di appetito in una persona sotto chemio e ti posso assicurare che poco non era.
Poi, che con la scusa dell'uso terapeutico, la si faccia prescrivere anche per il raffreddore è un altro discorso.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Non essendo ideologizzato, per me la questione non si pone. Se una sostanza ha effetti benefici per il problema X, va BENISSIMO.
Quello che mi fa ridere è che chi si vanta di non prendere medicine vorrebbe farsi prescrivere la skunk dal medico e farsela pagare dal SSN perché sente un po' di nausea la mattina.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.