il cantante invece è brutto come le tasse

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Ultima modifica di Felipe K.; 15-11-13 alle 01:17
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

risposte in disordine
fino a due anni fa le tasse universitarie delle bsc non potevano superare le 3000 sterline l'anno, ora non possono superare le 9000. io mi sono iscritto all'epoca, quindi sono rimasto col vecchio sistema. le magistrali costano un sfacelo. ingegneria finanziaria non costa meno di 18K sterline, anche nell'università meno rinomata. le magistrali di oxford stanno intorno alle 20k, all'imperial college chiedono anche di più. però puoi chiedere il prestito al governo e le rate del mutuo sono relative al reddito. mi pare che se prendi meno di 25k sterline l'anno, non devi restituire nulla.
alla sapienza si laureano in ingegneria informatica senza saper programmare, però studiano la teoria della misura e la teoria della relatività. a oxford il lettore di programmazione parallela è uno di quelli che ha inventato erlang, a roma c'è uno che ti fa creare 50 thread in c che stampano il suo nome a schermo.
se gli studenti si laureano e non trovano lavoro, nell'arco di 3 anni l'università si svuota. poi licenziano il responsabile del corso e non trova più lavoro neanche a fare il bidello. penso che gli stipendi siano regolamentati in qualche modo, però credo che un professore associato prenda meno di me, che non sono ricco. credo che i professori più importanti prendano stipendi molto alti. in italia l'ultimo degli associati della sapienza prende più di un giovane professionista.

Gli anglosassoni sono dei ladroni veri, ma io li amo per la tradizione democratica e per il loro grandissimo coraggio e ottimismo. Sono andati in qualunque posto paludoso nel mondo ad apporre la loro bandierina del cazzo copiata da Posillipo.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens