buone noci

buone noci
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Stasera mentre mezza Napoli guardava la partita di champions io sono andato al cineforum del martedì e ho visto Il volto di un'altra di Pappi Corsicato. Pieno di provocazioni intellettuali, citazioni, scopiazzature dai Wilder, Almodovar, Tarantino, persino dal Grande Lebowski , il solito cinema perfido e grottesco di uno dei più intellettuali della scuola napoletana, tutto sommato mi è piaciuto sia per l'alternanza di generi , l'inizio semihorror, il finale con l'esplosione letterale di merda, per un gusto per la cattiveria che adovvo. Ottima la fotografia. Gli attori non sono all'altezza, la Chiatti è bella ma non sa recitare.
Alessandro Preziosi è un fighetto sopravvalutato

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

capito? questi non sanno dire "poteri bancari", pensano che "nazista" sia femminile, ce l'hanno con quel povero vecchino di monti (i miei colleghi ancora mi chiedono perche' anziche' votare per il comico, non abbiamo votato in massa per quell'omino tanto serio e a modino) e la colpa della crisi sarebbe del bildebberghersender?

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

blob era meglio la partita di quella roba mi sa.

ma ti pare che non so chi sia pappi corsicato?
detto questo la scuola napoletana ne ha prodotti di molto meglio
la prossima volta, tesoro mio, iesc' và a tuccà e femmen'
e beviti un vino buono